Fiera dei Sapori d’Italia, a settembre i sapori italiani si incontrano a Frascati. Date, programma e i 3 piatti da provare da nord a sud del Paese

Marianna Di Pilla  | 17 Set 2024
[foto @ValerioMei - Istock.com/solo uso editoriale]

Ormai alle porte l’inizio di Fiera dei Sapori, l’evento che porta a Frascati, nel cuore dei Castelli Romani in provincia di Roma, tutti i piatti tipici italiani. Dal 19 al 29 settembre nella magnifica cornice di Villa Torlonia sarà infatti possibile gustare centinaia di prodotti, specialità gastronomiche e vini per un viaggio nel gusto che attraversa l’Italia.

Programma e come funziona l’evento


Fiera dei Sapori d’Italia a Frascati, programma

L’evento si svolge da giovedì 19 settembre a Domenica 29 Settembre all’interno di Villa Torlonia, nel centro di Frascati.

  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 23.30
  • Sabato e domenica dalle 12.00 alle 23.30

Undici giornate dedicate ai migliori piatti e vini della tradizione regionale italiana insieme a masterclass, spettacoli teatrali, laboratori per bambini e show-cooking guidati da grandi ospiti tra cui:

  • Max Mariola, 19 settembre ore 20.30
  • Giorgione, 26 settembre ore 20.30

L’ingresso è libero ed è aperto a tutti. Ogni visitatore potrà acquistare carnet di degustazioni da €10 (10 gettoni) per assaporare specialità gastronomiche e vini a propria scelta. Sarà possibile acquistare ulteriori gettoni del valore di €1 ciascuno, in base alle proprie preferenze e desideri. I carnet di degustazione e i gettoni possono essere acquistati direttamente presso le casse presenti all’evento oppure in prevendita qui sul sito. I visitatori potranno presentare i gettoni presso gli stand regionali ed assaggiare le proposte in degustazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito o scrivere su Whatsapp al numero +39 349 597 1079.

3 cose da assaggiare a Fiera dei Sapori d’Italia

Fiera dei Sapori d’Italia è un vero e proprio viaggio di gusto che attraversa gran parte delle regioni italiane con sapori, ricette e vini tipici DOC e DOCG. Dal Barolo del Nord al Chianti della Toscana, passando per un fresco Frascati del Lazio fino ad arrivare la Puglia del robusto Primitivo  e alla Sicilia del raffinato Nero d’Avola, Fiera dei Sapori d’Italia è anche una celebrazione dei migliori vini italiani.

A Fiera dei Sapori d’Italia si ha  l’irripetibile occasione di assaporare alcune tra le specialità gastronomiche più rappresentative d’Italia, che per una volta trovi tutte in un solo posto. Ecco 5 specialità tipiche regionali assolutamente da assaggiare a Fiera dei Sapori d’Italia a Frascati.

  1. Canederli del Trentino Alto Adige
  2. Cacio e pepe del Lazio
  3. Panzerotti pugliesi

[foto copertina @ValerioMei – Istock.com/solo uso editoriale]

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur