Fino al 19 novembre non perdere la Festa del Tortello, Porcino e Marroni del Mugello

Claudia Rapparelli  | 17 Ott 2023
Photo credits: shutterstock

Fino al 19 novembre non perdere l’appuntamento culinario più atteso nel cuore del Mugello. La pittoresca cornice del Lago Viola si anima ogni fine settimana, diventando la metà prediletta di chi desidera assaporare il meglio che questa stagione ha da offrire.

1 Cosa troverete

Immerso nella splendida località di Boccagnello a Vicchio, l’evento promette una vera e propria celebrazione gastronomica delle specialità autunnali del Mugello: il tortello, i profumati porcini e gli inconfondibili marroni. Queste delizie potranno essere gustate nella comodità di accoglienti locali al chiuso, o sotto il cielo autunnale, respirando l’aria fresca e godendo del panorama offerto dal Lago Viola. Non finisce qui! Per i puristi dell’autunno, un particolare stand catturerà sicuramente l’attenzione: caldarroste fumanti, l’avvolgente aroma del vin brulé che riscalda le mani e l’animo e il tradizionale castagnaccio. Per chi arriva da lontano, l’organizzazione ha pensato a tutto. Un ampio parcheggio messo a disposizione per le auto e un’ampia area per i camperisti che si vogliono immergere nell’atmosfera autunnale del Mugello.

Festa del tortello, porcino e marrone del Mugello fino al 19 novembre

2 Ecco cosa sapere

Un evento adatto a tutti: famiglie, coppie, gruppi di amici  e chiunque voglia vivere un weekend all’insegna del gusto e della tradizione, tra colori e profumi che solo il Mugello sa offrire.
È consigliata la prenotazione.

3 Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, riguardo l’evento, e per prenotare è possibile contattare i seguenti numeri: 350 1933 619 oppure  0550741103.

Claudia Rapparelli
Claudia Rapparelli



©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur