Gite in Lombardia con i bambini: dove andare

Condividi con:

La Lombardia è una regione ricca di bellezze naturali e di mete green per tutta la famiglia. Le opzioni sono variegate: boschi, fiumi, laghi, parchi. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Ecco qualche suggerimento per chi vuole vivere momenti spensierati all’aria aperta con i bambini in Lombardia.

Gite in Lombardia con i bambini: il Parco di Monza

E’ considerato uno dei parchi europei più grandi, sulla falsariga di quelli londinesi che tanto affascinano gli amanti della natura in città.

Il Parco di Monza rappresenta un polmone verde per l’intero territorio della Brianza, e si può scegliere di percorrerlo a piedi, oppure in bicicletta, o con i pattini, oppure in sella ad un cavallo.

Gite in Lombardia con i bambini: parchi avventura, Roncola e Resinelli

Un’altra meta interessante per le famiglie con i bambini è il Parco Avventura. In Lombardia ce ne sono due in particolare che conviene visitare.

Gite in Lombardia con i bambini: boschi incantati

In Lombardia ci sono alcuni spettacolari boschi incantati, da ammirare insieme ai propri bambini. C’è il Bosco delle fate sul Sentiero Alto Verbano di Germignaga (Va), situato sulla sponda del Lago Maggiore.

Ai piedi del Castello di Zavattarello (Va) c’è invece l’omonimo Bosco Incantato, in cui organizzare passeggiate fiabesche con i bambini.