Giusi Battaglia, marito, figli ed età di Giusina in cucina

Condividi con:

Chi è Giusi Battaglia? Il marito, i figli e l’età dell’esperta di comunicazione Giusina in cucina è riuscita a unire l’amore per la cucina trasmessole dalla madre e l’attaccamento alla sua terra d’origine. Questo riuscito connubio ha dato vita a uno dei programmi culinari più seguiti delle ultime stagioni.

Chi è Giusi Battaglia?

A differenza di quanto credono in molti, Giusi Battaglia non è una chef ma una giornalista professionista di origini siciliane. Dopo la Laurea in Giornalismo e Ufficio Stampa conseguita nel 2005 a Palermo si è fatta le ossa sul campo ricoprendo diversi incarichi nella Conca d’Oro. In seguito ha aperto la sua agenzia di comunicazione a Milano, collaborando con tanti personaggi famosi, fra questi Benedetta Parodi, Ficarra & Picone, Antonino Cannavacciuolo ed Enzo Miccio. Grazie alla sua passione per la cucina, ha raggiunto la notorietà con il programma TV “Giusina in Cucina – Gusto e Tradizione palermitana”.

Giusina in cucina

Il format in onda su Food Network, nasce durante il lockdown causato dal Covid-19, quando la gionalista palermitana si dedica alla cucina pubblicando le ricette sui social. Il successo sul web viene notato anche da Gesualdo Vercio che le propone la conduzione di un programma decidacato a piatti palermitani. L’avventura inizia quasi per gioco e le prime puntate vengono girate utilizzando soltanto due smartphone e un cavalletto pagato 17 euro, non ci sono tecnici audio e tantomeno addetti al trucco. Il debutto viene seguito da oltre 200mila spettatori e format ottiene riscontri positivi di pubblico e critica, non a caso sono già andate in onda 2 stagioni per un totale di 45 puntate più 10 speciali.

giusi battaglia

Giusina in cucina: vita privata, marito e figli

Non sono moltissime le informazioni sulla vita privata di Giusi Battaglia e sulle sue pagine social non pubblica dettagli personali a parte i luoghi che visita con la famiglia. Sappiamo che la giornalista siciliana ha 43 anni, è sposata dal 2010 con ex cameraman di nome Sergio. Quest’ultimo collabora con lei alle riprese di Giusina in Cucina. La Battaglia è mamma di Marco e Luca, due gemelli di 4 anni. A completare la famiglia c’è un cane che si chiama Nebbia.

Video di Gusto