L’aperitivo è usanza ormai diffusa in tutta Italia anche se le sue origini sono nel Nord. Etimologicamente l’aperitivo è un qualcosa che prepara lo stomaco al pasto, ancora prima dell’antipasto. Originariamente infatti l’aperitivo era costituito da un drink alcolico o analcolico accompagnato da piccole proposte come patatine, olive o tartine. Oggi l’aperitivo è spesso a buffet o comunque molto abbondante, tanto quasi da sostituire la cena. Ma se siete a Roma dove si può gustare un buon aperitivo? Ecco 4 locali che non puoi non visitare.
Qui trovate buffet all you can eat e ottimi cocktail che fanno di questo locale un punto di riferimento anche turistico. Il locale è una vecchia officina, da cui il nome. L’interno del locale è caratterizzato da un design industriale e vintage, con una grande area esterna dove gli ospiti possono godere del loro aperitivo all’aperto durante i mesi più caldi dell’anno. Il bar è aperto tutti i giorni dalle 18:00 all’1:00 e offre una vasta selezione di cocktail, vini e birre artigianali. Il buffet di cucina italiana che accompagna gli aperitivi è molto apprezzato e offre una varietà di antipasti, primi piatti e dolci.
Nasce nel 2008 da un’idea di Beppe Giovale, imprenditore con alle spalle una famiglia di produttori caseari. Tradizione e autenticità sono i valori che si respirano in questo locale. Nel 2016 ha vinto il premio come migliore formaggeria di Roma. Perfetto per chi è alla ricerca di prodotti di qualità e per coloro che vogliono assaggiare formaggi diversi dai soliti, Italiani e internazionali, tra cui formaggi di pecora, di capra, di vacca, di bufala, stagionati e freschi. Oltre alla vendita di formaggi, il negozio offre anche degustazioni guidate e incontri con produttori di formaggi, consentendo ai clienti di conoscere meglio il mondo dei formaggi e la cultura culinaria italiana. Il negozio è aperto dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 23:00, la domenica chiuso
Il locale è aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera. L’aperitivo è dalle ore 18:30 alle 21:00 mentre dalle 20:00 è possibile cenare. Ci troviamo in via Ostiense, il locale ha molti coperti interni e anche una grande terrazza panoramica da cui si può vedere il Tevere. Vasta la proposta dei cocktail e dei vini accompagnati da un ricchissimo buffet per l’aperitivo che va dalle verdure alla pasta, dalla pizza ai fritti.
La vista è il punto forte di questo locale che affaccia direttamente sul Colosseo.Un mixology bar che si è posizionato al 64° posto nel World’s 50 Best Bars e al 49° posto nella classifica Top 500 Bars 2021. Drink unici abbinati con sapienza tutti da provare accompagnati da finger food di crudo di pesce, focacce ripiene e chips di patate. Da provare per un’esperienza davvero fuori dal comune.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
È emersa una soluzione innovativa e sostenibile per ridurre lo spreco di cibo: ...
La cucina italiana, famosa in tutto il mondo, rappresenta un richiamo irresistibile ...
Una sorta di storia d'Italia ripercorsa attraverso un viaggio nel mondo della pasta ...
Mentre il freddo invernale avvolge dolcemente i paesaggi pittoreschi della Valle ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur