Durante i primi giorni di giugno, Roma è stata protagonista di una nuova apertura dedicata a uno dei dolci più ricercati e amati in estate: il gelato. Il noto gelataio e pasticcere Alessandro Giuffrè ha aperto il suo nuovo punto vendita, siamo precisamente in via Pietro Blaserna 11. Questa è la terza insegna di Alessandro dopo Forno & Gelato a Trastevere e a Colli Portuensi. Ecco cos’è successo durante l’inaugurazione e quali sono le dolci sorprese che il pasticcere ha preparato per i suoi clienti.
Noi di Paesi del Gusto siamo stati invitati nel giorno dell’inaugurazione, tanta la fila dei curiosi clienti che hanno aspettato sul marciapiede con pazienza il loro turno per assaggiare il gelato, dolce ristoro al primo caldo che Roma sa offrire anche durante i primi giorni di giugno. Tra i gusti, non solo i soliti classici ma anche diversi nomi di quartieri che diventano così gelati variegati da mettere sul cono.
Alcuni esempi? Il Trasteverino caratterizzato da crema con biscotti di Forno & Gelato, sale e gianduia o Porta Portese con crema alla nocciola e mandorle al cioccolato. Tra le novità invece i gusti Colli Portuensi e Marconi. Non solo gelati ma anche un corner dedicato ai famosi prodotti da forno di Giuffrè, come le tre versioni degli iconici “Sampietrini”, biscotti omaggio alla Città eterna e poi cialde e golose confetture. Tra lievitati da forno e specialty coffee di Picapau, il nuovo punto prevede una sezione dedicata alle colazioni ma anche a una dolce pausa pomeridiana. Insomma il locale giusto per ogni occasione se siete amanti dei dolci.
Ma arriviamo alla novità che caratterizza questo locale, il gelato viene mantecato al momento e a vista così da rendere partecipe il cliente di un passaggio che di solito viene nascosto dalle mura del laboratorio. Tutto questo è possibile grazie a una macchina che prevede un raffreddamento diverso dal solito e senza uso di acqua, quindi oltre ad essere una macchina particolare è anche molto ecologica, che non gusta mai.
“La nostra missione? Un team felice che si impegna a fondo nei nostri progetti”. Spiega Alessandro Giuffrè, ecco perché i laboratori sono un paradiso, pensati per un lavoro confortevole e i banconisti, veri frontman del progetto, conoscono tutti i segreti della produzione del gelato. Insomma non vi rimane che provare tutti i nuovi gusti di gelato. Cono o coppetta? A voi la scelta.
A prima vista potrebbe sembrare un piccolo borgo come se ne vedono tanti in Italia, ...
Nel 1600 in una taverna campana un cuoco decise di usare le patate in maniera ...
L'Umbria è apparsa sul New York Times, qui infatti si consigli un'itinerario, ...
È il borgo del Brunello, una di quelle tappe da non perdere in Toscana e da ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur