L’insalata di mare è una ricetta perfetta durante tutto l’anno ma spesso si prepara per la cena della vigilia, un piatto leggero e gustoso perfetto per tutte le stagioni. Prepararla non è semplicissimo perché gli ingredienti sono tanti e i tempi di cottura tutti diversi ma il tempo che impiegate per cucinare sarà sicuramente ripagato dal sapore. Potete arricchire quest’insalata con del sedano e della carota tagliati a cubetti e un po’ di prezzemolo ben tagliato se è di vostro gradimento. Scopriamo insieme come prepararla passo dopo passo per un successo culinario assicurato in occasione della cena della vigilia di Natale.
Ingredienti :
Consigli e Presentazione:
Sperimenta con vari tipi di frutti di mare in base alle tue preferenze. Lascia riposare l’insalata in frigorifero per almeno un’ora prima di servire per intensificare i sapori. Servi con crostini di pane tostato o grissini per una presentazione croccante. Se vuoi rendere la ricetta più gustosa puoi aggiungere delle patate bollite a cubetti.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Ha la misura giusta per una gita di un giorno, ma anche per un weekend all’insegna ...
Se amate la storia e i piccoli borghi con vicoli e stradine che tengono vivono il ...
Incastonata tra le montagne e il mare cristallino della costa tirrenica, è una ...
Se pensiamo ai prodotti di eccellenza casearia italiana sicuramente i formaggi sono ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur