È una cantina che si trova a poca, anzi pochissima distanza dalla cittadina di Manduria patria e capitale del celebre vino omonimo simbolo della viticoltura in Puglia.
A Sava, in quella provincia di Taranto che è disseminata di vigneti di Primitivo, Cantina Rossetti è una realtà in crescita che tratta il vino pugliese in modo personale e autentico.
L’obiettivo finale è quello di far vivere ai propri ospiti quella che loro stessi amano definire una Primitivo Experience, e che vuole essere molto di più di un semplice itinerario alla scoperta del vino Primitivo. La Primitivo Experience è una visione completa dei profumi e della storia di un territorio e dei viticoltori che l’hanno curata nel corso della sua storia.
Primitivo Experience è anche degustazioni, che si possono fare direttamente all’interno dei vigneti per vivere una memorabile esperienza di gusto.
Leggi l’intervista completa sul blog di Borgo DiVino.
Cantine Rossetti, vini
La storia di Cantina Rossetti inizia sul finire degli anni Sessanta, quando il nonno Pino impianta i primi vigneti di Primitivo. Il testimone passa poi a Massimo, che a sua volta coinvolge nell’avventura suo figlio Giuseppe, oggi enologo di soli 25 anni.
Oggi Cantina Rossetti produce solo due vini: un Primitivo IGP Salento e un Maresco IGP Puglia. Un numero limitato di bottiglie per una qualità massima del vino, che viene prodotto seguendo tecniche produttive sostenibili e che preservino la qualità dei grappoli.
La pasta reale è un prodotto tipico siciliano così chiamata perché elaborata ...
Entrano dallo stretto di Gibilterra, a maggio sono in Francia e il primo di giugno ...
In piazza della Consolata a Torino, circondato da atmosfere barocche, si trova un ...
Una città che incanta con la sua storia, il suo patrimonio culturale e la sua ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur