Tutte le città italiane hanno un McDonald’s, anzi quasi tutte. Matera infatti è l’unica che non ha nessuno store aperto. Cibo veloce, fast food, prezzi contenuti e pasti golosi, Matera può fare a meno del colosso della ristorazione veloce.
“A Matera la buona cucina locale resiste!”. Così scrivono sui social di una pagina dedicata a Matera. Se vediamo la piantina italiana pubblicata sulla loro pagina social si può notare che quasi tutta l’Italia è colorata in rosso ( ciò significa che nella città è presente almeno un McDonald’s) tranne una regione: la Basilicata.
Insomma, a Matera non sentono bisogno di avere un fast food, tra cibi tipici deliziosi e street food locali, l’hamburger con patatine e salse passa in secondo piano. Non tutti i commenti alla notizia sono positivi, questo è da dire. Secondo alcuni “i bambini di Matera sono intelligenti e vanno a mangiarsi McDonald’s in altre località”. Secondo altri McDonald’s non avrebbe scelto Matera perché troppo piccola.
Sorge spontanea una domanda, quando è arrivato il primo store in Italia? Siamo nel 1985, precisamente il 15 ottobre e a Bolzano apre il primo McDonald’s Italiano. L’anno dopo il fast food sbarca a Roma, a Piazza di Spagna. Il successo fu immediato anche se non mancarono critiche nei riguardi di questo tipo di cucina veloce, come insulto alla nostra cucina.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
La cucina italiana, famosa in tutto il mondo, rappresenta un richiamo irresistibile ...
Una sorta di storia d'Italia ripercorsa attraverso un viaggio nel mondo della pasta ...
Mentre il freddo invernale avvolge dolcemente i paesaggi pittoreschi della Valle ...
L'8 dicembre in Italia risplende di una luce speciale, celebrando l'Immacolata ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur