Nel 2023, Deliveroo, una delle compagnie leader nel settore delle consegne a domicilio, ha rivelato quali siano stati i cibi più amati e ordinati in Italia attraverso la propria app. Questa lista, frutto dell’analisi degli ordini effettuati durante l’intero anno, offre un interessante spaccato delle tendenze culinarie e delle abitudini alimentari degli italiani nell’era digitale. La varietà e la diversità dei piatti più richiesti riflettono non solo la passione degli italiani per la buona cucina, ma anche la loro apertura verso sapori nuovi e internazionali, segno di una crescente curiosità gastronomica.
Scopriamo insieme la top ten dei cibi più amati e ordinati dagli italiani nel 2023, una lista che riflette le tendenze culinarie del momento e le preferenze gastronomiche in continua evoluzione nel paese:
Nella top ten dei cibi più ordinati in Italia nel 2023, il Maxxi Combo di Roadhouse si piazza al decimo posto, evidenziando la predilezione per menù ricchi e abbondanti, che offrono un mix di diversi gusti e sapori.
Al nono posto della classifica troviamo le alette di pollo piccanti. Questa scelta rispecchia la passione per i sapori decisi e l’affetto per le ricette che offrono un equilibrio perfetto tra il gusto ricco del pollo e una piccantezza ben dosata.
Occupando l’ottavo posto nella classifica dei cibi più ordinati, troviamo la pizza alla diavola. Questa pizza è particolarmente apprezzata non solo per il suo sapore intenso e leggermente piccante.
Il settimo posto nella lista dei cibi più amati del 2023 è occupato dalla bowl di Ami Pokè, confermando la poke come uno dei trend gastronomici più in voga. La poke bowl ha conquistato tutti con le sue radici hawaiane e la sua capacità di coniugare freschezza e gusto in un piatto equilibrato e colorato.
La piadina si aggiudica il sesto posto nella classifica di Deliveroo. Ma non una semplice piadina. Infatti, la preferita dagli italiani è La Leggenda di La Piadineria, condita con prosciutto crudo, squacquerone e rucola. Prodotti freschi e gusto deciso.
Le ricche bowl di poke rimangono uno dei piatti più amati dagli italiani e si aggiudicano anche il quinto posto. L’Exotic Salmon Bowl di I love Poke è ricca di gusto, in un mix riso bianco, salmone all’hawaiana, pomodorini, edamame, avocado, salsa teriyaki e sesamo.
Questa ciotola conquista il quarto posto. Un trionfo di creatività, con ingredienti freschi che vanno dal rosso del cavolo al verde della granella di pistacchio, bilanciati in perfetta simmetria visiva e gustativa.
La schiacciata dell’Antico Vinaio rimane la preferita dagli italiani, anche quando si tratta di delivery. La Paradiso si aggiudica il terzo posto nella classifica. Il pistacchio fa da protagonista e si sposa perfettamente con la mortadella e con la stracciatella.
Le bowl di poke conquistanno anche il podio della lista stilata da Deliveroo. Infatti, è la Sunny Salmon Bowl di Poke House la poke più amata dagli italiani. Riso bianco, juicy salmon, avocado hass, edamame, cavolo rosso, salsa speciale, crema di avocado, sesamo, in un mix gustoso e vario.
Il vincitore è il Gran Crispy McBacon di McDonald’s. Non è, infatti, un segreto che questo panino sia il preferito dei frequentatori del noto fast food. Basti pensare alle lunghe file di coda, che si sono formate lo scorso 30 novembre, in occasione dei Winter Days.
Non è Natale a Napoli se non ci sono i roccocò! La ricetta di queste ciambelline a ...
Oggetto di culto degli antichi egizi, in uso dall’età del bronzo, che veniva ...
In questo periodo sicuramente vorremmo tutti essere in una città magica a respirare ...
Se c’è una città capace di unire il clima mediterraneo alle tradizioni tirolesi, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur