Italiani popolo di santi, navigatori e mangiatori seriali: ecco i 10 piatti più amati del 2023 secondo Deliveroo | Paesi del Gusto

Italiani popolo di santi, navigatori e mangiatori seriali: ecco i 10 piatti più amati del 2023 secondo Deliveroo

Claudia Rapparelli  | 15 Gen 2024  | Tempo di lettura: 4 minuti

Nel 2023, Deliveroo, una delle compagnie leader nel settore delle consegne a domicilio, ha rivelato quali siano stati i cibi più amati e ordinati in Italia attraverso la propria app. Questa lista, frutto dell’analisi degli ordini effettuati durante l’intero anno, offre un interessante spaccato delle tendenze culinarie e delle abitudini alimentari degli italiani nell’era digitale. La varietà e la diversità dei piatti più richiesti riflettono non solo la passione degli italiani per la buona cucina, ma anche la loro apertura verso sapori nuovi e internazionali, segno di una crescente curiosità gastronomica.

La Top Ten dei piatti più ordinati nel 2023

Scopriamo insieme la top ten dei cibi più amati e ordinati dagli italiani nel 2023, una lista che riflette le tendenze culinarie del momento e le preferenze gastronomiche in continua evoluzione nel paese:

10. Maxxi Combo

maxxi combo

Nella top ten dei cibi più ordinati in Italia nel 2023, il Maxxi Combo di Roadhouse si piazza al decimo posto, evidenziando la predilezione per menù ricchi e abbondanti, che offrono un mix di diversi gusti e sapori.

9. Hot Wings

Al nono posto della classifica troviamo le alette di pollo piccanti. Questa scelta rispecchia la passione per i sapori decisi e l’affetto per le ricette che offrono un equilibrio perfetto tra il gusto ricco del pollo e una piccantezza ben dosata.

8. Pizza alla Diavola

pizza alla diavola

Occupando l’ottavo posto nella classifica dei cibi più ordinati, troviamo la pizza alla diavola. Questa pizza è particolarmente apprezzata non solo per il suo sapore intenso e leggermente piccante.

7. Classic Poké

Il settimo posto nella lista dei cibi più amati del 2023 è occupato dalla bowl di Ami Pokè, confermando la poke come uno dei trend gastronomici più in voga. La poke bowl ha conquistato tutti con le sue radici hawaiane e la sua capacità di coniugare freschezza e gusto in un piatto equilibrato e colorato.

6. Piadina

La piadina si aggiudica il sesto posto nella classifica di Deliveroo. Ma non una semplice piadina. Infatti, la preferita dagli italiani è La Leggenda di La Piadineria, condita con prosciutto crudo, squacquerone e rucola. Prodotti freschi e gusto deciso.

5. Exotic Salmon Bowl

Le ricche bowl di poke rimangono uno dei piatti più amati dagli italiani e si aggiudicano anche il quinto posto. L’Exotic Salmon Bowl di I love Poke è ricca di gusto, in un mix riso bianco, salmone all’hawaiana, pomodorini, edamame, avocado, salsa teriyaki e sesamo.

4. Rainbow Bowl

bowl1

Questa ciotola conquista il quarto posto. Un trionfo di creatività, con ingredienti freschi che vanno dal rosso del cavolo al verde della granella di pistacchio, bilanciati in perfetta simmetria visiva e gustativa.

3. Schiacciata La Paradiso

La schiacciata dell’Antico Vinaio rimane la preferita dagli italiani, anche quando si tratta di delivery. La Paradiso si aggiudica il terzo posto nella classifica. Il pistacchio fa da protagonista e si sposa perfettamente con la mortadella e con la stracciatella.

2. Sunny Salmon Bowl

Le bowl di poke conquistanno anche il podio della lista stilata da Deliveroo. Infatti, è la Sunny Salmon Bowl di Poke House la poke più amata dagli italiani. Riso bianco, juicy salmon, avocado hass, edamame, cavolo rosso, salsa speciale, crema di avocado, sesamo, in un mix gustoso e vario.

1. Gran Crispy McBacon

Il vincitore è il Gran Crispy McBacon di McDonald’s. Non è, infatti, un segreto che questo panino sia il preferito dei frequentatori del noto fast food. Basti pensare alle lunghe file di coda, che si sono formate lo scorso 30 novembre, in occasione dei Winter Days.

Claudia Rapparelli
Claudia Rapparelli


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur