Itinerari del gusto - Molise

Home » Itinerari

Piccola ma piacevolmente accogliente, il Molise è la regione meno estesa e meno popolata d’Italia. Due fattori che, apparentemente negativi, rendono invece l’esperienza turistica in questo angolo d’Italia autentica.

Che si prediligano i borghi d’arte come Isernia, Venafro, Bagnoli del Trigno o Agnone, oppure si voglia ammirare il panorama naturalistico di Capracotta e del Lago di Castel San Vincenzo, il Molise difficilmente lascia delusi.

Una terra incontaminata, quasi come se il tempo si fosse fermato, dove scoprire piaceri gastronomici mentre la quotidianità scorre all’insegna di una piacevole lentezza, tra itinerari studiati ad hoc e percorsi che si creano da soli, percorrendo le strade molisane.

In questa sezione dedicata agli itinerari in Molise troverai percorsi più o meno celebri, Strade del Vino, viaggi all’insegna dei sapori e direttrici che ti faranno conoscere questa regione attraverso i piaceri della tavola.

Strada dei sapori del Molise

La Strada dei Sapori del Molise

Il Molise è la più piccola delle regioni italiane. Così piccola, così poco abitata che per molti, semplicemente e banalmente, “non esiste”. Alla sua fama così curiosa, o meglio alla leggenda della sua...