Itinerari del gusto - Piemonte

Home » Itinerari

La terra sabauda, la “casa” dei sapori più autentici. Ecco il Piemonte, da dove provengono molte delle specialità enogastronomiche più conosciute della cultura del mangiare italiano.

Langhe, Roero e Monferrato – celebri per i vini ovvero per i tartufi, i formaggi e le zuppe – sono ormai da anni Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un riconoscimento che premia la volontà di valorizzare i sapori e i saperi allo stesso tempo e che i turisti non mancano di apprezzare.

Sono davvero copiose le opportunità di itinerari e percorsi guidati che il Piemonte mette a disposizione del viaggiatore, lungo un territorio dalla forte estensione, che va dalle città d’arte ai borghi di montagna al confine con la Francia, dai laghi prealpini sino ai lunghi tratti pianeggianti bagnati dalle acque del Po.

In questa sezione dedicata agli itinerari in Piemonte troverai percorsi più o meno celebri, Strade del Vino, viaggi all’insegna dei sapori e direttrici che ti faranno conoscere questa regione attraverso i piaceri della tavola.