Itinerari del gusto - Toscana

Home » Itinerari

Visitare la Toscana significa immergersi nella natura, nell’urbanistica e nella tradizione di una delle più belle regioni d’Italia.

Le colline morbide della Val d’Orcia, i colori pastellati delle Crete di Siena, le lunghe strade a cipressi di Bolgheri e le vette della Garfagnana, le isole dell’Arcipelago e le coste celeberrime della Versilia. La Toscana è un sogno a cielo aperto per i turisti, che ne apprezzano paesaggi, cultura, tradizioni attraverso itinerari brevi o lunghi.

Un percorso di autentico splendore, tra percorsi e itinerari tra i borghi più belli d’Italia, le città del gusto e le vallate da sempre adibite alla produzione vinicola.

In questa sezione dedicata agli itinerari in Toscana troverai percorsi più o meno celebri, Strade del Vino, viaggi all’insegna dei sapori e direttrici che ti faranno conoscere questa regione attraverso i piaceri della tavola.

Strada Vino Montepulciano

Strada del Vino Nobile di Montepulciano

Celeberrimo vitigno, il Montepulciano trova la sua massima declinazione (enogastronomica e turistica) nella Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese. Quasi cento chilometri di...

Strada del Vino delle Colline Pisane

Strada del Vino delle Colline Pisane

Percorso ampio e dall’afflato naturalistico unico, la Strada del Vino delle Colline Pisane si sviluppa lungo un anello irregolare che da Cascina, alle porte della “Città della Torre”, porta fino a...