Itinerari del gusto - Veneto

Home » Itinerari

Venezia, Treviso, Belluno. Il Veneto è soprattutto terra di città, angoli di storia e tradizioni che emergono da un territorio prevalentemente pianeggiante, con colline sparse qua e là e una predominante esposizione verso l’arco dolomitico.

Dai Colli Euganei al Valdobbiadene – Conegliano, dal Cadore all’Agordino, le zone più turistiche del Veneto coincidono con itinerari e percorsi fortemente caratterizzati dalla cultura enologica e gastronomica del territorio regionale.

Il Prosecco, il radicchio, il baccalà sono solo alcuni elementi identitari di una cucina ricca e gustosa, con influenze mitteleuropee ancor prima che mediterranee, da scoprire viaggiando sulle strade venete.

In questa sezione dedicata agli itinerari in Veneto troverai percorsi più o meno celebri, Strade del Vino, viaggi all’insegna dei sapori e direttrici che ti faranno conoscere questa regione attraverso i piaceri della tavola.

Strada del Conegliano Valdobbiadene

Strada del Conegliano Valdobbiadene

La Strada del Conegliano Valdobbiadene è uno dei più importanti itinerari enologici del Veneto e dell’Italia intera. Ci troviamo in un luogo iconico per gli amanti del buon vino, immersi nello scenario naturale...