Itinerari del gusto - Veneto

Home » Itinerari

Venezia, Treviso, Belluno. Il Veneto è soprattutto terra di città, angoli di storia e tradizioni che emergono da un territorio prevalentemente pianeggiante, con colline sparse qua e là e una predominante esposizione verso l’arco dolomitico.

Dai Colli Euganei al Valdobbiadene – Conegliano, dal Cadore all’Agordino, le zone più turistiche del Veneto coincidono con itinerari e percorsi fortemente caratterizzati dalla cultura enologica e gastronomica del territorio regionale.

Il Prosecco, il radicchio, il baccalà sono solo alcuni elementi identitari di una cucina ricca e gustosa, con influenze mitteleuropee ancor prima che mediterranee, da scoprire viaggiando sulle strade venete.

In questa sezione dedicata agli itinerari in Veneto troverai percorsi più o meno celebri, Strade del Vino, viaggi all’insegna dei sapori e direttrici che ti faranno conoscere questa regione attraverso i piaceri della tavola.

Strada del Conegliano Valdobbiadene

Strada del Conegliano Valdobbiadene

La Strada del Conegliano Valdobbiadene è uno dei più importanti itinerari enologici del Veneto e dell’Italia intera. Ci troviamo in un luogo iconico per gli amanti del buon vino, immersi nello scenario naturale...

Strada della Terra dei Forti

Strada della Terra dei Forti

La Strada della Terra dei Forti è un percorso enoturistico che, snodandosi tra il Veneto ed il Trentino Alto Adige, attraversa paesaggi spettacolari, affascinanti fortezze ottocentesche costruite da italiani e...