La Città della Pizza torna a Roma per l’ultima tappa del 2023

Claudia Rapparelli  | 18 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
La Citta della Pizza a Roma per l'ultima tappa del 2023

Dal 20 al 22 ottobre, il cuore di Roma batterà al ritmo della pizza. La zona di Arco di Travertino si trasformerà, per tre giorni, in un’arena dedicata ai sapori, ai profumi e alla passione per uno dei cibi più amati al mondo. La Città della Pizza fa il suo ritorno, e promette di essere un evento da non perdere. I protagonisti indiscussi sono i maestri pizzaioli d’Italia e le giovani promesse del mondo della pizza, tutti pronti a mettersi in gioco e dimostrare la loro abilità nel creare quella perfetta alchimia tra impasto, condimenti e cottura.

Cosa troverete

La Città della Pizza si preannuncia come un festival di esperienze dedicato a tutti, grandi e piccoli. Infatti, per questi ultimi sono previsti dei laboratori organizzati dai grandi maestri pizzaioli di Avpn – Associazione Verace Pizza Napoletana, dove potranno divertirsi impastando e giocare con gli ingredienti. Per gli adulti, invece, il calendario degli eventi offre workshop su diversi temi legati al mondo della preparazione, come la focaccia barese, l’impasto della pizza romana, fino ad approfondimenti sui lieviti e le diverse tecniche di lievitazione. Per conoscere tutti gli eventi in programma, basta fare un salto sulla pagina ufficiale. L’evento sarà un’occasione per assaporare tante varietà diverse di pizza. Da quella tradizionale napoletana, ricca e saporita, alla versione senza glutine. E per chi vuole osare, la pizza fritta sarà una tentazione a cui sarà difficile resistere.

La Città della Pizza a Roma, 2023
Photo credits: La Città della Pizza

Ecco cosa sapere

La Città della Pizza vede come protagonisti le giovani promesse del mondo della pizza, che si sfideranno in una competizione che vedrà un solo vincitore. Tuttavia, l’evento promette di essere una vera e propria celebrazione della pizza in tutte le sue forme e declinazioni. E la cosa più bella? L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Quindi, se ti trovi a Roma in quei giorni, non perderti la possibilità di immergerti in un mondo di sapori, profumi e passione.

Per ulteriori informazioni

Per rimanere aggiornati sul calendario degli eventi è possibile consultare la pagina ufficiale e la pagina Facebook.

Claudia Rapparelli
Claudia Rapparelli


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur