Nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano esiste un luogo a dir poco magnifico ed è la Val di Luce. Questo luogo si trova poco distante dall’Abetone posizionato nella parte nord di Pistoia. La Val di Luce è contornata da alcune delle cime pià belle della Toscana, Monte Gomito, Monte Dente della Vecchia e Monte Alpe delle Tre Potenze.
Vediamo ora quali sono gli itinerari più belli.
Seguendo il percorso del CAI (Club Alpino Italiano) il numero 519 vi condurrà su un sentiero poco largo con destinazione verso il Passo di Annibale, qui dopo circa mezz’ora di camminata troverete una costruzione fascista abbandonata da dove potrete avere una vista sulle montagne a dir poco spettacolare,
Trovare il Lago Turchino non è molto semplice occorre un pò di attenzione alle indicazioni, infatti su una roccia vedrete sul percorso CAI 517 le indicazioni per il Lago Turchino.
Qui troviamo il percorso CAI 501 denominato anche Sentiero del Tedesco, che ci conduce all’Abetone, durante questo percorso avremo viste magnifiche sulla Val di Luce. Tra il Passo di Annibale ed Alpe Tre Potenze seguendo il percorso 00.
La pera rappresenta da sempre uno degli alimenti più buoni e amati. La pera è un ...
Da pochi giorni si è concluso il più grande festival dedicato al Cous cous, dal 15 ...
Le chips di zucca sono un delizioso snack, contorno o aperitivo, croccanti e dorate, ...
Tutti amiamo le lenticchie per il loro sapore unico e la loro consistenza ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur