La Sagra delle pizzarelle a Cerreto Laziale, il 16 e il 17 settembre 2023

Marta Quadri  | 14 Set 2023  | Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Tipiche di Cerreto Laziale, un piatto che appartiene alla storia di questo luogo, le pizzarelle sono un tipo di pasta che veniva preparata dalle massaie. L’impasto veniva fatto con acqua, farina di grano tenero mischiata con quella di mais e uova, accompagnato dal tradizionale sugo tipico che si prepara con sugo di pomodoro con pesto d’aglio, olio, peperoncino, pecorino romano e sono facoltative le alici.

Dove: l’evento avrà luogo a Cerreto Laziale, a Roma

Quando: il 16 e il 17 settembre

Descrizione dell’evento:

Cerreto Laziale, è un borgo antico situato sui Monti Prenestini che nel tempo ha saputo conservare la sua tradizione culinaria, mantenendo le ricette intatte. Le pizzarelle sono una di queste ricette. Oltre alle pizzarelle ci saranno altri stand con dolci, pane e pizza.

Dettagli sull’evento:

Gli stand gastronomici saranno attivi il 16 settembre a partire dalle ore 12:30 mentre il 17 settembre alle ore 12.30 e alle ore 19:30. Oltre agli stand gastronomici ci saranno anche gli stand della birra artigianale. Inoltre, sarà possibile visitare il centro storico attraverso una visita guidata. Il sabato la visita guidata sarà alle ore 17:30 mentre la domenica alle ore 16:30.

Lo consigliamo a:

L’evento è un’occasione per tutti di vivere una nuova esperienza sia gustando un piatto nuovo che visitando un nuovo luogo ed il suo centro storico. Se ami le scoperte sia nei luoghi che nei piatti, questo è l’evento adatto a te.

adv


Ultimi Articoli
adv

©  2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur