La Venice Cocktail Week torna ad inebriare la laguna: tutti i dettagli sull’evento

Claudia Rapparelli  | 18 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
Venice Cocktail Week 2023

Dal 23 al 29 ottobre, torna la settimana più attesa dagli amanti dei cocktail. L’incantevole scenario di Venezia, tra canali e palazzi storici, apre le porte per la seconda edizione della Venice Cocktail Week, organizzata da Paola Mencarelli. Non una semplice rassegna, ma un intenso viaggio attraverso la cultura del buon bere. Gli appassionati e gli intenditori avranno l’opportunità di partecipare a numerosi eventi, incontri e masterclass tenuti da ospiti di fama internazionale e sparsi tra le calli della città. La creatività e l’arte della mixologia saranno al centro di ogni attività, con l’obiettivo di esplorare e celebrare ogni sfumatura del mondo dei cocktail.

Paola Mencarelli, organizzatrice della Venice Cocktail Week
Paola Mencarelli – Photo credits: Venice Cocktail Week

Cosa troverete

L’evento si svolgerà all’interno dei cocktail bar veneziani e dei bar degli hotel più prestigiosi della Serenissima. Qui, i partecipanti potranno intraprendere un viaggio itinerante e degustare delle cocktail list esclusive, pensate e create esclusivamente per l’occasione. Saranno tre le principali proposte offerte ai clienti: un “Signature Cocktail”, una creazione unica ideata dai singoli cocktail bar; il “Riesco a Bere Italiano”, un cocktail che celebra ed abbraccia la tradizione italiana utilizzando esclusivamente prodotti nostrani; e l’“Aperitivo di Mezzogiorno”, un cocktail ideato per l’aperitivo della mattina. In collaborazione con la Venice Cocktail Week, 24 ristoranti parteciperanno con le proprie proposte gastronomiche. Infatti, il mondo dei cocktail verrà arricchito da piatti pensati e creati ad hoc. Nuove tendenze, tecniche ed abbinamenti per un’esperienza unica a 360 gradi.Venice Cocktail Week, 2023
Photo credits: Venice Cocktail Week

Ecco cosa sapere

I più appassionati potranno partecipare alle diverse masterclass organizzate nei cocktail bar della città, con la possibilità di seguire gli interventi di guest nazionali ed internazionali. Non solo! Anche incontri culturali e presentazioni di libri dedicati al mondo del buon bere.

Per ulteriori informazioni

Le masterclass sono gratuite ed aperte a tutti, fino ad esaurimento posti. È possibile prenotarsi attraverso il calendario disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

Claudia Rapparelli
Claudia Rapparelli


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur