L’amaro vietato ai minori sbanca su Onlyfans

Francesco Garbo  | 17 Mag 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Per la prima volta in Italia un amaro viene pubblicizzato su un social adatto agli adulti. Il Bitter Fusetti nasce da un gruppo di imprenditori che pensano fuori dagli schemi come si può ben percepire con questa trovata pubblicitaria. OnlyFans è il social sul quale sono sbarcati, nato nel 2016 in Inghilterra da spazio a contenuti a pagamento a sfondo erotico.

Pubblicità fuori dal comune

Flavio Angiolillo e Mattia Vita insieme agli altri soci stavano pensando ad una trovata diversa per lanciare il nuovo bitter, a base di rum e infuso di banana, tra l’altro l’unico bitter al mondo con questi ingredienti. La società. nata a Milano nel 2020, conta moltissimi locali di successo come il 1930, Mag, Backdoor 43 e Tripstillery. Andando a cercare altri esempi nel mondo non è il primo prodotto alimentare che viene pubblicizzato su OnlyFans anche se la trovata rimane comunque unica in Italia. Prima del bitter ci sono state la salsa chili di Fy by Jing che durante la pandemia ha sfruttato la piattaforma di OnlyFans per raccogliere i soldi per poter pagare i propri dipendenti. Ma anche la catena americana del pollo fritto la Sticky’s The Finger Joint che ha utilizzato la piattaforma per fidelizzare i propri clienti. Tornando al nostro Bitter Fusetti il gioco della pubblicità è fondato su contenuti simil-erotici che scherzano sulla banana, ingrediente principale del bitter. I Fusetti propongono, ai clienti che pagheranno per iscriversi al canale, contenuti ironici in cui si preparano drink senza veli e in cui si scherza durante con le bottiglie del nuovo amaro. In ogni caso sarà possibile assaggiare il nuovo bitter nei locali di proprietà Fusetti declinato in molti nuovi cocktail come il Negroni banana Cocktail o il Mojito e la Piña colada.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur