-una sfoglia verde
-ragù
-besciamella
-parmigiano reggiano
-tartufo, a piacere e se volete
Mettete la sfoglia verde tagliata a quadrettoni in acqua bollente per 2 minuti. Levatela, passatela in acqua fredda e stendetela ad asciugare su un canovaccio.
Prendete una teglia rettangolare, o pirofila, unta con un po’ di ragù. Fate un letto con i quadrettoni di pasta che coprirete di ragù, parmigiano e qualche fiocco di besciamella. Se avete il tartufo, grattatelo. Proseguite così, alternando uno strato di pasta e uno di condimento, fino a raggiungere un’altezza di circa 6 o 7 centimetri. L’ultimo strato sia di condimento. Se piacciono, potete aggiungere al ragù delle frattaglie di pollo.
Riscaldate il forno a 230 gradi e infornate la teglia, lasciandogliela per 20-30 minuti. Assicuratevi che la pasta sia bollente ma senza bruciacchiare la parte superiore. Levate, lasciate riposare qualche minuto, tagliate le porzioni e servite.
Per la besciamella: sciogliete 50 grammi di burro in una casseruola. Quando sarà liquido mettete 50 grammi di farina, facendola cuocere per qualche minuto sempre mescolando. Salate e aggiungete adagio mezzo litro di latte mescolando sempre fino a bollore. Deve essere morbida e senza grumi.
Per chi desidera scoprire il cuore autentico delle Langhe senza ritrovarsi nei ...
Andare alla scoperta di un territorio che rappresenta un’eccellenza italiana dal ...
Ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, circondati da tesori naturalistici unici come ...
L’Umbria è una regione nel cuore del territorio italiano ed è ricchissima di ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur