Chi non ha mai assaggiato le gallette di riso? Sono la prima cosa che si compra se ci si vuole mettere a dieta, spesso si usano per sostituire il pane, anche se diciamocelo, non sono poi così deliziose.
La base di queste gallette è ovviamente il riso soffiato. Per 100 grammi di gallette abbiamo 81 grammi di carboidrati, 2,8 grammi di grassi e 8,1 grammi di proteine. C’è un però, le caloriche che sono 389 chilo calorie per 100 grammi. Quindi non sono esattamente il salva-dieta che tutti pensiamo. Anzi sono pericolose per la nostra dieta perché vengono consumate in abbondanza pensando che siano salutari.
Il problema principale è la glicemia che aumenta nel sangue se si eccede con il consumo di queste gallette, ma non solo, portano anche a una sorta di dipendenza dai carboidrati. L’effetto quindi è l’esatto contrario di quello che si desidera
Insomma, diffidate dagli alimenti che vengono pubblicizzati come la soluzione perfetta per la vostra dieta, anche perché è bene tenere a mente in ogni caso che è sempre la dose dell’alimento che assumiamo a far si che questo diventi pericoloso. Sempre meglio evitare gli eccessi e preferire una dieta ben bilanciata.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
La Sicilia si distende sul Mar Mediterraneo come se si sdraiasse sulle sue acque, ...
Ci sono eventi che si limitano a riempire un calendario, e poi ci sono quelli che lo ...
Il lago di Garda è circondato come fosse una corona da tantissimi borghi, che ne ...
L’estate sta volgendo al termine; proprio in questo momento è necessario godere ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur