Chi non ha mai assaggiato le gallette di riso? Sono la prima cosa che si compra se ci si vuole mettere a dieta, spesso si usano per sostituire il pane, anche se diciamocelo, non sono poi così deliziose.
La base di queste gallette è ovviamente il riso soffiato. Per 100 grammi di gallette abbiamo 81 grammi di carboidrati, 2,8 grammi di grassi e 8,1 grammi di proteine. C’è un però, le caloriche che sono 389 chilo calorie per 100 grammi. Quindi non sono esattamente il salva-dieta che tutti pensiamo. Anzi sono pericolose per la nostra dieta perché vengono consumate in abbondanza pensando che siano salutari.
Il problema principale è la glicemia che aumenta nel sangue se si eccede con il consumo di queste gallette, ma non solo, portano anche a una sorta di dipendenza dai carboidrati. L’effetto quindi è l’esatto contrario di quello che si desidera
Insomma, diffidate dagli alimenti che vengono pubblicizzati come la soluzione perfetta per la vostra dieta, anche perché è bene tenere a mente in ogni caso che è sempre la dose dell’alimento che assumiamo a far si che questo diventi pericoloso. Sempre meglio evitare gli eccessi e preferire una dieta ben bilanciata.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Le Dolomiti offrono paesaggi di straordinaria bellezza, ma sono anche luoghi dove ...
Il fritto misto piemontese è una pietanza tipica del Piemonte e della tradizione ...
Le tegole dolci sono un dolce tipico della tradizione gastronomica valdostana. La ...
A volte ritornano, e per fortuna. Siamo in presenza di un ristorante temporaneo nei ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur