Cosa sono le strade del vino? Le mitiche e caratteristiche strade del vino sono degli itinerari reali e concreti sparsi lungo tutta la nostra penisola. Percorsi che segnano in lungo e in largo il territorio del Bel Paese, tra sapori gastronomici unici e tante buone bottiglie di vino.
Chilometro dopo chilometro, scopriamo insieme quali sono le strade del vino migliori per un viaggio tutto palato e tradizione, alla ricerca non solo dei vigneti più celebri ma anche delle usanze cardine di un folklore unico e tutto italiano.
Spesso, quando si parla di tradizione e buona cucina, la Toscana è sempre in cima alla classifica. Anche quando si tratta di vino, non esistono eccezioni. La regione numero uno per sapori, varietà e accoglienza rimane sempre lei, nonostante in Italia si faccia davvero fatica a scegliere.
Non solo Brunello, Chianti e Montepulciano, quindi. Andiamo alla ricerca degli imperdibili itinerari del vino da segnare in agenda. Sei strade, sei percorsi unici che vi delizieranno sotto ogni punto di vista. Un mix di cibo e, soprattutto, vino da assaggiare, gustare e acquistare, scegliendo anche la cantina che più si desidera.
Partiamo per il nostro personalissimo viaggio:
Scopri i migliori vini italiani wineowine.com da scoprire lungo le Strade del Vino
Gli gnocchi sono una ricetta molto gustosa, possiamo abbinarli con una quantità di ...
Il Tortonese, un territorio ricco di storia e natura, sorge come un crocevia tra ...
Presentata ieri presso l’Elvis Wine Bar (via di Priscilla, 110, Roma) la neonata ...
Nel dinamico mondo della ristorazione, Pescaria, rinomato ristorante di street food ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur