Le zanzare ti tormentano? Ecco cosa mangiare per tenerle lontane

Francesco Garbo  | 13 Lug 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

In estate non c’è cosa migliore che mangiare al fresco all’aria aperta, occasione preziosa anche per passare una serata in compagnia di parenti o amici. Capita però che in particolari condizioni possiamo essere vittime delle zanzare che a loro volta si trovano a banchettare con il nostro sangue. Ecco quindi i zampironi, le piante sgradite alle zanzare e le candele alla citronella. Da oggi esiste un rimedio diverso e commestibile, dal Canada arriva la prima pizza che allontana le zanzare.

Indice dei contenuti

La pizza anti-zanzare

Si chiama Buzz-Off Pizza e, a quanto dicono gli ideatori, permette di mangiare all’aperto senza essere tormentati dalle zanzare. Questa pizza si propone come repellente in grado di tenere lontani gli insetti sgraditi grazie agli ingredienti con cui è condita. Quali sono? Pomodori, aglio, cipolla e pepe nero insieme anche a spezie come il peperoncino sembrano il cocktail perfetto per tenere lontane le zanzare.

Non è quindi la pizza in se ma gli ingredienti con la quale è condita che assicurerebbero una serata liberi dalle fastidiosissime zanzare. I condimenti su questa pizza, una volta ingeriti, farebbero rilasciare alla nostra pelle sostanze repellenti per le zanzare. Nulla di speciale quindi per questa particolare pizza se non una ricerca attenta per ingredienti repellenti che possono essere anche erbe aromatiche come il basilico e la menta. Ma anche pompelmo e peperoncino e il lievito di birra stesso. Particolare effetto anche per aglio e cipolla che ci rendono immuni alle zanzare, ma probabilmente anche alle persone se consumati in grandi quantità.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur