L’evento che non puoi perdere, la sagra degli arrosticini e delle bombette a Olgiate Comasco, Como. Il weekend dal 15 al 17 settembre | Paesi del Gusto

L’evento che non puoi perdere, la sagra degli arrosticini e delle bombette a Olgiate Comasco, Como. Il weekend dal 15 al 17 settembre

Marta Quadri  | 06 Set 2023  | Tempo di lettura: < 1 minuto

L’evento di gusto a cui non puoi mancare! Ad accompagnarti avrai gustosi arrosticini e bombette.

Dove: si svolgerà a Olgiate Comasco, Como, presso il parco di Villa Peduzzi

Quando: dal 15/09/2023 al 17/09/2023

Ingresso: libero

Descrizione dell’evento

Ad Olgiate Comasco potrai vivere una delle esperienze più belle di sempre. Un evento a cui non mancheranno buon cibo come arrosticini, bombette, risotti, carbonara, cacio e pepe e tanto altro. Gli arrosticini rappresentano un vero e proprio rituale gastronomico, un simbolo di convivialità e tradizione; nonostante oggi ci siano molte varianti come quelli alle erbe aromatiche o alle spezie, la versione più amata rimane sempre quella tradizionale. Le bombette invece nascono come piatto povero, una soluzione creativa per utilizzare gli avanzi e le parti meno pregiate della carne.

Dettagli dell’evento

Alla sagra sarà possibile gustare entrambi i tipi di carne e per chi non li conosce avrà l’opportunità di provare nuovi sapori. L’evento ci sarà nel fine settimana dal 15 al 17 settembre. Ogni sera saranno presenti più band che esibiranno le cover di artisti famosi, sarà un modo anche per godere di ottima musica live oltre al cibo.

Lo consigliamo a:

Sicuramente chi è amante della carne, chi vuole provare nuovi sapori come, ad esempio, le bombette che sono un piatto particolarmente succulento e saporito e gli arrosticini, una vera e propria scoperta per chi ancora non li ha provati.

Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur