L’evento che non ti aspettavi, la sagra della nocciola a Prepezzano. Dal 29 settembre al 1° ottobre | Paesi del Gusto

L’evento che non ti aspettavi, la sagra della nocciola a Prepezzano. Dal 29 settembre al 1° ottobre

Marta Quadri  | 07 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Quest’anno avrai l’opportunità di assistere ad uno degli eventi più amati e tradizionali dell’anno: la sagra della nocciola. Sapevi che la nocciola è un frutto? Non lo avresti mai detto vero? Ebbene sì, dopo le mandorle è il frutto più ricco di vitamina E.

Dove: l’evento avrà luogo a Prepezzano, nel Comune di Giffoni Sei Casali, a Salerno

Quando: dal 29/09/2023 al 01/10/2023

Descrizione dell’evento

L’intento dell’evento è quello di celebrare la nocciola, pietra miliare dell’agricoltura italiana presente nelle regioni come il Piemonte, la Sicilia e la Campania. Con la sua texture croccante e il suo caratteristico sapore, la nocciola è protagonista di piatti dolci e salati, utilizzata nella cucina tradizionale italiana. Di fatto all’evento troverai la nocciola in ogni sua forma, dai piatti salati con granella di nocciola e addirittura pesto di nocciola fino ad arrivare ai dolci come la crostata di nocciole, le crespelle alle nocciole e pizza nocciole e cioccolato. La versatilità di questo alimento è davvero unica.

Dettagli dell’evento

Venerdì e sabato l’evento sarà a cena accompagnato dalla musica. Domenica sarà a pranzo e durante la festa ci saranno molti intrattenimenti per bambini.

Lo consigliamo a:

La sagra della nocciola è una celebrazione straordinaria di gusti autentici, tradizioni radicate e della meravigliosa noce italiana. Questa festa è adatta sia ai grandi che ai più piccini proprio per i molteplici utilizzi della nocciola e i suoi sapori che cambiano a seconda delle ricette e delle combinazioni. Quindi che aspetti, non perdere quest’opportunità e vieni ad assaporare la nocciola preparata in ogni maniera.

Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur