L’Eurochocolate è una celebrazione vera e propria del cioccolato che ogni anno porta visitatori da ogni parte del mondo fino a Perugia, per partecipare a questo evento. Dal sapore avvolgente e intenso, il cioccolato è un alimento che viene ricordato ed apprezzato da tutti.
Dove: l’evento si svolgerà al centro fieristico di Umbriafiere, a Bastia Umbra, a Perugia
Quando: dal 13 al 22 ottobre
Ingresso: biglietto intero infrasettimanale 6€
biglietto intero weekend 10€
Perugia è una città della regione Umbria. La città è nota per la sua storia e per le attrazioni principali quali il Palazzo dei Priori, la cattedrale gotica e le sue mura difensive intorno al centro storico. Dunque, oltre che per la storia, l’arte e l’architettura, la città di Perugia è famosa nel mondo per il cioccolato.
La fiera è un’occasione per gli amanti del cioccolato, un paradiso in cui poter assaporare diverse varietà come il fondente classico e le versioni aromatizzate con altri ingredienti. Inoltre, sarà un’opportunità per poter vedere dal vivo coloro che realizzano e si dedicano alla creazione dei prodotti di cioccolato. Ovviamente sarà possibile acquistare creazioni uniche che non si trovano altrove.
La fiera sarà organizzata con attività di ogni tipo, dalle creazioni alle degustazioni per grandi e piccoli. Ci saranno aree in cui si potrà acquistare cioccolatini, gelato e prodotti di pasticceria. Inoltre, ci saranno anche attività didattiche e visive sul mondo del cioccolato per non parlare dei pasticcieri e dei professionisti del settore e una panoramica completa su tutto ciò che riguarda la produzione dalla fava di cacao alla tavoletta. Potrai assaggiare cioccolato di ogni tipo, alle nocciole, al pistacchio, bianco, con canditi all’arancia, al limone e ai frutti rossi. Insomma, sicuramente non rimarrai deluso!
L’evento è adatto a tutti! La fiera coinvolge grandi, piccoli, anziani e ragazzi di tutte le età, è una vera e propria esperienza che vi farà immergere nel mondo del cioccolato. Chiunque può partecipare e scoprire il gusto, le creazioni e l’odore del cioccolato. L’evento è davvero unico, perciò, non perdere questa occasione che accomuna tutti per un motivo: il gusto del cioccolato.
Come un gioiello della laguna veneziana, il radicchio di Chioggia IGP sfoggia le sue ...
I pansotti alla geonvese, chiamati anche pansoti, sono una delle più gustose ...
Maria Grammatico non è conosciuta solo a Erice, un borgo medievale incastonato ...
A Roma c’è una trattoria storica come poche, protagonista (e vincitrice) di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur