L’hai sempre immaginato, ora lo puoi fare: in questo ristorante mangi come se fossi un gatto

Francesco Garbo  | 07 Ago 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva a Manhattan un ristorante pop up interamente ispirato al cibo per gatti. A New York di certo non mancano le trovate strambe in quanto a cibo, questa volta in occasione dell’International Cat Day che si svolgerà l‘8 agosto a Madison Square Park e nel distretto del Flatiron aprirà un ristorante pop chiamato ‘Fête du Feline’ ovvero festa del felino. Il menu del ristorante proporrà creazioni ispirate ai cibi amati dai gatti.

Il cibo ovviamente non è quello dei gatti ma adatto agli essere umani. La Fête du Feline Grand Tasting sarà caratterizzata da degustazioni di patè. “Il paté è una presentazione così classica sia nella cucina raffinata che nel cibo per gatti”, ha spiegato manager culinario Andrew Rea. “Ricreo piatti famosi ogni giorno, ma affrontare il cibo preferito del mio gatto Bucky è stata una nuova sfida divertente per me.”

L’idea è del brand Fancy Feast. Lo stesso brand è anche la mente dietro un altro pop up, la trattoria italiana Gatto Bianco nel West Village, dove si potrà trovare un menu a tema di cibo per gatti grazie anche alla collaborazione dello chef italiano Cesare Casella.”Il cibo ha il potere di metterci in relazione in modo significativo con gli altri – scrive Time Out citando un comunicato della Fancy Feast – e ci trasporta in luoghi in cui non siamo mai stati. Lo stesso vale per i nostri gatti. I piatti del Gatto Bianco sono preparati in modo da aiutare chi possiede un gatto a capire come i loro animali percepiscono il cibo, dal sapore, alla consistenza, alla forma”. Tra le proposte in menù, un branzino all’Isolana, costine alla Toscana con rigatoni, brasato di manzo con spinaci e polenta, torta di mandorle al cioccolato.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.


©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur