L’Italiano contro il Colosso! Niko Romito aprirà al posto del Mc Donald’s

Francesco Garbo  | 01 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Fast food e chef stellato raramente si possono leggere nella stessa frase, eppure in questo caso è così. Succede a Roma, nella sede di uno storico McDonald’s, aperto da più di 25 anni e chiuso nel 2021, ora sta per nascere “Alt-stazione del gusto” il nuovo locale di Niko Romito insieme ad Eni.

Indice dei contenuti

Fast food ma di qualità

Abbiamo parlato a inizio estate della sontuosa apertura del Bulgari Hotel a Roma, progetto che sicuramente coinvolge una fascia molto meno ampia di quella della nuova insegna, progettata proprio allo scopo di rendere accessibile a tutti un tipo di ristorazione, seppur veloce, ma con la qualità come primo obiettivo.

Il progetto di Alt Stazione del Gusto nasce nel 2018 a Castel di Sangro, un luogo “per trascorrere del tempo piacevole in compagnia e pranzare, cenare, fare merenda o colazione in un’atmosfera informale e accogliente su strada” come racconta lo Chef. Si sa che i ristoranti di Niko Romito sono alla portata di pochi, così con questo progetto e con piatti come il pollo fritto, bombe e fede di pane con pomodoro e baccalà vuole rivolgersi a una platea molto più ampia.

Dietro questo nuovo progetto c’è uno studio costante e di anni che Niko fa nel suo laboratorio, qui ha messo appunto la tecnica della standardizzazione dei suoi prodotti. Proprio grazie allo studio costante di questa tecnica e alla replicabili dei suoi prodotto lo Chef stellato ha potuto essere presente in molte parti d’Italia con i suoi ristoranti.

Il nuovo locale è raggiungibile comodamente con la fermata metro Eur Fermi, qui si potrà assaggiare uno dei piatti di punta, il pollo ruspante marinato con aromi e spezie e fritto solo dopo essere stato cotto al vapore. Le fette di pane saranno poi un piatto gustoso che accoglierà polpette al sugo, baccalà mantecato. Tra i dolci creme, confetture di albicocca e gelato.

Credit immagini: Profilo Instagram Alt-stazione del gusto

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur