Fast food e chef stellato raramente si possono leggere nella stessa frase, eppure in questo caso è così. Succede a Roma, nella sede di uno storico McDonald’s, aperto da più di 25 anni e chiuso nel 2021, ora sta per nascere “Alt-stazione del gusto” il nuovo locale di Niko Romito insieme ad Eni.
Abbiamo parlato a inizio estate della sontuosa apertura del Bulgari Hotel a Roma, progetto che sicuramente coinvolge una fascia molto meno ampia di quella della nuova insegna, progettata proprio allo scopo di rendere accessibile a tutti un tipo di ristorazione, seppur veloce, ma con la qualità come primo obiettivo.
Il progetto di Alt Stazione del Gusto nasce nel 2018 a Castel di Sangro, un luogo “per trascorrere del tempo piacevole in compagnia e pranzare, cenare, fare merenda o colazione in un’atmosfera informale e accogliente su strada” come racconta lo Chef. Si sa che i ristoranti di Niko Romito sono alla portata di pochi, così con questo progetto e con piatti come il pollo fritto, bombe e fede di pane con pomodoro e baccalà vuole rivolgersi a una platea molto più ampia.
Dietro questo nuovo progetto c’è uno studio costante e di anni che Niko fa nel suo laboratorio, qui ha messo appunto la tecnica della standardizzazione dei suoi prodotti. Proprio grazie allo studio costante di questa tecnica e alla replicabili dei suoi prodotto lo Chef stellato ha potuto essere presente in molte parti d’Italia con i suoi ristoranti.
Il nuovo locale è raggiungibile comodamente con la fermata metro Eur Fermi, qui si potrà assaggiare uno dei piatti di punta, il pollo ruspante marinato con aromi e spezie e fritto solo dopo essere stato cotto al vapore. Le fette di pane saranno poi un piatto gustoso che accoglierà polpette al sugo, baccalà mantecato. Tra i dolci creme, confetture di albicocca e gelato.
Credit immagini: Profilo Instagram Alt-stazione del gusto
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Il verdissimo territorio delle Madonie, dove la Sicilia svela forse il suo volto ...
L'innevata vetta del Monte Bianco è il simbolo iconico delle Alpi, situata al ...
Difficile comprendere come una città "senza tante cose" sia attraente, ma Padova ...
La Val di Fleres, con i suoi paesaggi mozzafiato a confine con l'Austria, offre ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur