Un appuntamento fisso da quindici anni che vede i migliori produttori italiani riuniti a Saint-Raphaël, ad Antibes a Nizza: “L’Italie à Table !”, l’eccellenza e l’autenticità diventano le protagoniste.
Un traguardo importante per una manifestazione diventata un appuntamento fisso nel calendario estivo di Nizza e che ogni anno prevede il taglio del nastro quadricolore, simbolo dell’amicizia franco-italiana.
Dal 7 al 10 giugno 2019, a Nizza, nella Promenade des Anglais ,un’incredibile vetrina dell’enogastronomia italiana: dalle confetture dolci e salate alla pasta artigianale, dai formaggi tipici all’olio d’oliva, immancabili gli apprezzatissimi salumi italiani e la ricca selezione di vini regionali, con un ricco programma di animazioni arricchito dalle delizie della gastronomia italiana.
Ogni edizione della manifestazione è corredata da un ricco programma di conferenze, atelier, dimostrazioni per adulti e bambini, che sono realizzati grazie alla passione dei produttori e altri professionisti, francesi e italiani, che condividono l’amore per i buoni prodotti e per la cucina dai sapori autentici.
In questo panorama di professionisti e specialisti “made in Italy” meritano una menzione anche le realtà di Wineowine e Foody Experience, punti di riferimento nel settore enogastronomico che proprio a Nizza si pongono l’obiettivo di internazionalizzare l’enogastronomia e la propria offerta.
L’obiettivo di Wineowine è quello di formare e coadiuvare i piccoli imprenditori del settore vino nella vendita del proprio prodotto all’estero, con un focus importante sul vino del territorio laziale.
Foody Experience incentrata la sua attività sulla proposta di esperienze legate al territorio che suscitano sempre un grande interesse presso i turisti stranieri e che vuole creare nuove ed importanti sinergie tra le piccole e medie imprese del territorio per presidiare al meglio i mercati esteri.
I due progetti si avvalgono entrambi del contributo di Internex Agency, società romana di consulenza specializzata in internazionalizzazione delle PMI, ma anche della collaborazione della Camera di Commercio e della Confesercenti.
Wineowine e Foody Experience, fiori all’occhiello tutti italiani, partono dunque da Nizza per andare alla conquista dei mercati esteri, espandendo il proprio campo d’azione (ancora di più) oltre i confini nazionali e rivolgendosi ad un pubblico sempre più ampio, conquistandone l’interesse attraverso la proposta enogastronomica italiana che ogni anno si conferma tra le più amate al mondo.
Non solo gastronomia e vini pregiati, ma anche un ritrovo importante e una vetrina d’eccezione per professionisti o specialisti, tra imprenditori, tra clienti e fornitori, il salone è un’occasione per la ricerca di nuove opportunità d’affari e per la creazione di nuove partnership.
Immaginate di percorrere le strade sinuose dell'Oltrepò Pavese, dove ogni curva ...
La Repubblica di San Marino, nota anche come Serenissima Repubblica di San Marino, ...
Siamo ad una manciata di chilometri dalla bella città di Bologna, una delle più ...
Nel cuore di Palermo, proprio in pieno centro, immersa nel verde lussureggiante di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur