Lo vedi, ecco Marino! Sta per cominciare la sagra più famosa dei Castelli Romani

Francesco Garbo  | 28 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

A Marino, in provincia di Roma, dal 29 settembre al 2 ottobre riparte l’appuntamento che da 99 edizioni chiama a raccolta tutti gli appassionati del vino in una festa a lui dedicata: la Sagra dell’Uva. Quattro i giorni di festa per celebrare l’uva tra ottimizzi vini locali, degustazioni e cucina locale. Ecco dunque cosa non perdersi di questa fantastica sagra. Musica e intrattenimento, cucina autentica e vini del territorio, questo e molto altro alla 99esima sagra dell’uva di Marino. L’ingresso è aperto e libero, la festa si svolgerà per le vie del centro storico di Marino.

“Ogni anno questa importante manifestazione rafforza le radici della nostra storia e delle nostre tradizioni.” Spiega il Sindaco Stefano CecchiLa nostra Sagra dell’Uva è infatti uno dei momenti più belli per tutta la nostra comunità e siamo orgogliosi di festeggiare quest’anno la 99^ edizione. Abbiamo lavorato a lungo per ripetere il successo dell’anno scorso, per offrire a tutti una Sagra di qualità e soprattutto in sicurezza e all’insegna del buonsenso per dare forza e spessore alla cultura e ai valori che ci rappresentano. Un evento che nasce tra le vie, i vicoli e le piazze del centro storico raccontando la storia attraverso l’unicità del corteo storico, che riporta il fascino e l’eleganza di un tempo ormai passato con l’augurio che sia per tutti una Sagra speciale.”

Chiude la sagra il 2 ottobre un concerto con dei super ospiti, i The Kolors. “Presentare la Sagra è sempre qualcosa di molto emozionante, c’è sempre molta attesa e trepidazione, anche per il nome del big, per questo abbiamo lavorato al massimo nell’organizzazione di questo importante evento.” Racconta Roberta Covizzi Assessore Spettacolo e Turismo “La qualità e il rispetto delle norme sono l’aspetto principale anche di questa edizione che vede protagonisti del concertone finale della serata conclusiva di lunedì 2 ottobre alle ore 21.30, che si terrà presso lo Stadio Comunale, un gruppo musicale italiano di ragazzi che ha visto quest’estate il proprio brano scalare la Top dei Singoli, loro sono i ‘The Kolors’. Tanti anche gli spettacoli previsti di numerosi artisti pronti a garantire un gran divertimento e anche quest’anno per i più piccoli, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, il Giardino di Borgo Garibaldi ospiterà ‘La Sagra dei Bambini’.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur