5 locali imperdibili per un dopocena a Milano | Paesi del Gusto

5 locali imperdibili per un dopocena a Milano

Stefano Maria Meconi  | 09 Feb 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti

Milano da bere è un’espressione coniata negli anni ’80, all’apice del primo successo del capoluogo lombardo come città degli affari, della televisione e della moda. E oggi che la capitale economica dell’Italia vive il suo momento più alto, è difficile non lasciarsi sedurre dalle innumerevoli opportunità di un dopocena a Milano. Abbiamo scelto 5 locali della movida meneghina per trascorrere una serata tra cocktail e divertimento all’ombra della Madonnina: vieni a scoprirli insieme a Paesi del Gusto!

5 locali dopocena Milano da scoprire assolutamente

Come ha raccontato Myss Keta in una recente intervista a Billboard Italia, “la notte a Milano è importante quanto il giorno. Nella notte milanese ci spogliamo di quello che siamo durante il giorno e abbracciamo il resto del mondo in una maniera aperta, libera, con meno preconcetti. E se lo dice la regina di porta Venezia, è difficile non crederle. Quindi, seguiamo il suo esempio e andiamo a conquistare la notte di Milano.

Lacerba – Porta Romana/Crocetta

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lacerba (@lacerba.milano)


La Milano di quartiere, dove godersi una passeggiata rilassante dopolavoro, un salto alle terme, un mercato rionale e un quisibeve. Venivano chiamati così i bar durante l’era dell’epurazione linguistica del primo Novecento, fuori l’inglese e dentro l’italiano. A Lacerba è rimasta questa curiosa tradizione, abbinata a uno stile che strizza l’occhio ai futuristi à la Marinetti. I cocktail, anzi le bevande arlecchino sono un mix di tradizione e innovazione, e ovviamente non manca il milanesissimo Negroni.

  • Indirizzo: Via Orti, 4
  • Orari: dal lunedì al giovedì 18-00.30; venerdì e sabato 18-01.30
  • Sito web: lacerba.it

Frida Bar – Isola

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Frida Isola (@fridaisola)

Protetto dall’edera che sembra voler creare una ideale cesura tra il mondo esterno e quest’oasi di convivialità, Frida Bar rispecchia l’evoluzione che nel corso degli ultimi decenni ha riguardato il quartiere di Isola, oggi amatissimo da meneghini e giargiana di turno. Ben ottanta cocktail sul menù, ma anche piccole prelibatezze di una cucina che accompagna le bevute conviviali, il tutto rigorosamente senza prenotazione.

  • Indirizzo: Via Pollaiuolo, 3
  • Orari: dalla domenica al martedì 17-01; dal mercoledì al sabato 12-02
  • Sito web: fridaisola.it

Spirit de Milan – Bovisa

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Spirit de Milan (@spiritdemilan)


Il più classico – e apparentemente banale – dei recuperi di capannoni industriali riconvertiti alle esigenze beverecce del giorno d’oggi, Spirit de Milan è uno dei luoghi della movida milanese più conosciuto, recensito, taggato sui social e chi più ne ha più ne metta. Ristorante, sala da ballo, contemporaneità e convivialità le parole d’ordine di un luogo multifunzionale il cui fascino è difficilmente resistibile.

  • Indirizzo: Via Bovisasca, 57/59
  • Orari: dal martedì al giovedì 19.30-01; venerdì e sabato 19.30-2.30; domenica 12.30-mezzanotte
  • Sito web: spiritdemilan.it

Frank Milano – Porta Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FRANK MILANO (@frank__milano)

Ristorante e cocktail bar che fa dell’eleganza la sua cifra media, Frank Milano è l’indirizzo di riferimento per tutte le ragazze di Porta Venezia là fuori che vogliono trascorrere una serata all’insegna del glamour, ma anche approfittare dell’ottima cucina di pesce e scoprire un locale che si rifà all’epoca di Frank Sinatra ma alternando momenti di storia e contemporaneità per un risultato tanto fighetto quanto apprezzabile.

  • Indirizzo: Via Lecco, 1/A
  • Orari: lunedì, mercoledì e giovedì 12-15 e 18-01; martedì 12-15 e 18-00; venerdì 12-15 e 18-02; sabato 18-02
  • Sito web: instagram.com/frank__milano

Deus – Isola

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Deus Cafe Isola Milano (@deuscafe_isola)

Dal brunch al dopocena, la lista dei drink di questo locale (che si è espanso con una seconda location sui Navigli) è ragionata per offrire una selezione di classici e Super Mule. Una location piacevole dove, oltre a cocktail sicuramente lodevoli, si alternano anche piatti interessanti, come le tagliatelle fave e guanciale. L’atmosfera è un omaggio al mondo delle 2 e 4 ruote con moto e automobili storiche e i richiami al Deus ex Machina In benzina veritas. E se lo dicono loro…

  • Indirizzo:
  • Orari: dal lunedì al giovedì 12-01; venerdì 12-02; sabato 10.30-02; domenica 10.30-01
  • Sito web: deuscafemilano.it
Stefano Maria Meconi
Stefano Maria Meconi


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur