È il bar più piccolo di Roma, ha solo sei posti e un cocktail puoi pagarlo 100 o 15 euro

Marianna Di Pilla  | 29 Mar 2024
Lonely Avenue a Roma, piccolo bar capitolino

È un posto dove si ridefinisce il concetto di lusso e di esclusività, dal momento che sono solo sei i posti a sedere nei 30 metri quadri del Lonely Avenue a Testaccio, nel cuore di Roma.

1 Lonely Avenue a Testaccio, dove il lusso si fa popolare

Un’allure esclusiva all’interno di un quartiere che è invece popolare per definizione. Un ossimoro ben chiaro a Christian Donnie Comparone che ha investito in quella che ha tutte le carte in regola per essere la nuova sfida del buon bere capitolino.

Se i posti a sedere sono così pochi, sono decisamente di più le scelte messe a disposizione dei clienti che hanno la fortuna di sedersi a quel bancone da dove ammirare 50 bottiglie super-premium. E dove farsi servire uno dei 200 grandi classici della mixology.

Qui lusso non fa necessariamente rima con costoso, dal momento che l’ampia selezione proposta rende il locale perfetto per tutte le tasche. A seconda degli ingredienti, i costi possono variare sensibilmente. Se per fare un Old Fashioned si usa un Caol lla 18 Years Old Islay, il cocktail ha un costo elevato che può raggiungere anche i 100 euro. Se sei al Lonely Avenue per uno spritz o un Campari accompagnato da snack d’autore, il costo dell’esperienza si abbassa di molto e si appiattisce alla media locale di 15 euro. La qualità si paga, e anche dove il prezzo è più contenuto le materie prime utilizzate restano selezionate con cura e attenzione.

2 Lonely Avenue, dal Giappone a Roma

Aprire un bar dalle dimensioni microscopiche è di certo una sfida, e ci si potrebbe chiedere da dove nasce questa voglia di avventurarsi in una vera e propria missione. L’ispirazione per Christian nasce a Tokyo in Giappone, dove ha sperimentato l’esperienza unica di lavorare in un club al terzo piano di un condominio con soli 10 posti.

Cosa significare fare accoglienza in dimensioni così ridotte? Cambia il modo in cui gli ospiti vivono il locale, che diventa per le persone un posto dove fare amicizia e chiacchierare. E al tempo stesso dove approfondire la conoscenza del mondo dei cocktail, magari attraverso le dirette parole del bartender.

Pochi coperti permettono di sperimentare, di realizzare drink su misura e di regalare ai clienti un autentico viaggio nella miscelazione internazionale.

Lonely Avenue, via Luca della Robbia, 18 (Roma)

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur