Chi è Lorenzo Biagiarelli: tutto sul fidanzato di Selvaggia Lucarelli

Condividi con:

Lo conosciamo tutti come esperto di cucina a È sempre mezzogiorno, e come fidanzato della giornalista Selvaggia Lucarelli, ma chi è in realtà Lorenzo Biagiarelli? Scopriamo come ha iniziato la sua carriera in cucina e qualcosa sulla sua vita privata e sentimentale.

Chi è Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli è nato a Cremona nel 1990, è cresciuto a Senigallia, per poi vivere ancora a Cremona e poi a Milano. Per tanti anni ha vissuto di musica, come racconta lui stesso sul suo sito, cantando e suonando più o meno tutti gli strumenti, e ha lasciato gli studi in Storia quando ha scoperto la sua vera passione: la cucina.

La passione in cucina di Lorenzo Biagiarelli

Ha deciso quindi di mettersi ai fornelli e sperimentare, elaborare e soprattutto a cucinare, diventando sì uno storico, ma di cucina, tradizioni e ricette. Lorenzo è sempre in giro per l’Italia ma anche per il mondo, come studioso, critico e curioso conoscitore delle varie cucine locali.

Dopo la sua partecipazione a Cortesie per gli ospiti B&B, la vera popolarità è arrivata grazie al programma tv È sempre mezzogiorno, su Rai 1, ogni giorno al fianco di Antonella Clerici. Molto amato dal pubblico, lui stesso dice di non essere uno chef, ma semplicemente uno che ama cucinare, assaggiare, scrivere e viaggiare. Ha scritto un romanzo culinario, Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare.

La vita privata di Lorenzo Biagiarelli

Non si conosce la vita privata di Lorenzo Biagiarelli prima dell’arrivo nella sua vita della giornalista Selvaggia Lucarelli, la sua attuale compagna. La differenza d’età tra i due non li ha mai spaventati, ben 16 anni passano tra loro. Secondo i bene informati i due si sono conosciuti su Facebook, e galeotta fu una cena in un ristorante giapponese di Milano. Il cuoco ha raccontato che il piatto preferito della sua compagna, che le cucina spesso la sera, sono le polpette al sugo.

 

Video di Gusto