Dal 21 al 23 ottobre, l’Orto Botanico di Palermo ospiterà un evento enologico d’eccezione: la quinta edizione di Wine Sicily Palermo. Questa manifestazione annuale rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di vino e per tutti coloro che desiderano immergersi nei sapori e nelle tradizioni vinicole siciliane. Con 50 aziende vinicole partecipanti e circa 400 etichette in esposizione, Wine Sicily Palermo offre un’opportunità unica per scoprire il meglio della produzione vitivinicola dell’isola.
Alcune delle cantine più prestigiose, come Cantine Pellegrino, DonnaFugata e Florio, saranno presenti con le loro eccellenze, pronte a stupire i palati dei visitatori. Uno degli eventi clou della manifestazione sarà il Premio Wine Sicily. Una giuria d’eccezione, composta da 10 influenti wineblogger, avrà il compito di decretare il miglior vino in gara. Il percorso di selezione attraverserà le principali enoteche di Palermo, culminando nell’annuncio del vincitore direttamente all’Orto Botanico. L’apprendimento e la scoperta saranno al centro dell’evento grazie alle tre Masterclass programmate: sabato 21 dalle ore 17:00 e domenica 22 alle ore 18:30. Esperti del settore guideranno i partecipanti in un viaggio approfondito attraverso i vari aspetti del vino, dalla vinificazione alle tecniche di degustazione.
Photo credits: Pagina Facebook di WineSicily Palermo
Ma Wine Sicily Palermo non è solo vino, ma anche un’esperienza gastronomica. Sabato, infatti, avrà luogo il Fuori Salone WineSicily, un’occasione per gustare i piatti tradizionali della regione, sapientemente abbinati alle etichette presenti alla manifestazione. Un’esperienza gastronomica che celebra l’armonia tra cibo e vino, due pilastri della cultura siciliana. Per partecipare a quest’esperienza enogastronomica, il costo della degustazione è di €18, mentre l’ingresso al Fuori Salone ha un prezzo di €33.
Per l’acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito ufficiale di Wine Sicily Palermo
A prima vista potrebbe sembrare un piccolo borgo come se ne vedono tanti in Italia, ...
Nel 1600 in una taverna campana un cuoco decise di usare le patate in maniera ...
L'Umbria è apparsa sul New York Times, qui infatti si consigli un'itinerario, ...
È il borgo del Brunello, una di quelle tappe da non perdere in Toscana e da ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur