L’uovo di Pasqua tra i più costosi al mondo si produce in Italia, e può essere tuo con una spesa di oltre mille euro

Marianna Di Pilla  | 14 Mar 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
foto Mate Karoly/Shutterstock.com - solo uso editoriale

Costa praticamente quanto un diamante, e in effetti l’uovo di Pasqua di Marchesi 1824 si può considerare un vero e proprio gioiello della pasticceria e della produzione dolciaria.

Non sono uova di Pasqua come tante ma prodotti extralusso a tutti gli effetti, che si regalano per stupire e regalare qualcosa dal valore inestimabile.

Prezzi dell’uovo di Pasqua di Marchesi

I prezzi dell’uovo di Pasqua della celebre casa milanese variano a seconda delle dimensioni, degli ingredienti e delle decorazioni, che in alcuni casi sono a regola d’arte.

Se sei curioso di sapere quanto costa un uovo di Pasqua Marchesi 1824, bisogna però prima di tutto considerare che sono da considerarsi capolavori a tutti gli effetti.

I maître chocolatier di ogni pasticceria d’Italia e del mondo ormai si dilettano a realizzare uova di Pasqua dalle forme spettacolari, e da stile e sapori sempre più ricercati.

In Sicilia c’è una pasticceria speciale che fa uova di Pasqua che somigliano a dei soprammobili!

E quelli di Marchesi 1824 non solo non fanno eccezione, ma costituiscono esempi di autentica eccellenza.

L’uso di ingredienti di qualità altamente selezionati e l’abilità decorativa che si riflette nel loro aspetto e nei motivi ornamentali sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a determinare un costo finale così elevato.

I prezzi sono soggetti a variazioni e sul sito di Marchesi 1824 si possono avere maggiori informazioni, preventivi e disponibilità.

In linea di massima si parte da un minimo di circa 80 € per un uovo di piccole dimensioni (o di 40 euro per la versione child). Il costo sale vertiginosamente così come aumentano le dimensioni del prodotto, arrivando a cifre che superano anche i mille euro.

Il costo dell’uovo di Pasqua Marchesi più grande oscilla tra i 1.200 e i 1.300€ per un uovo di Pasqua del peso di due chili e rigorosamente decorato a mano.

Uova di lusso, ingredienti top

 

Visualizza questo post su Instagram 

Un post condiviso da Marchesi 1824 (@marchesi1824)

Ce n’è per tutte le tasche (disposte a spendere) e di sicuro ce n’è per tutti i gusti, dal momento che Marchesi produce tanti tipi diversi di uova di Pasqua. Tutti accomunati dal sapiente utilizzo di ingredienti di alta qualità.

L’uovo mandorlato con un guscio di cioccolato fondente al 61% e un cuore di cioccolato al latte e gianduia è una goduria per i veri golosi. Come se non bastasse, mandorle, pistacchi e nocciole arricchiscono ulteriormente quello che era già un vero e proprio scrigno di sapori.

Per chi ama i grandi classici non mancano uova solo di cioccolato fondente o cioccolato al latte. Gli amanti della dolcezza a tutto tondo possono trovare pane per i propri denti acquistandone la versione con cioccolato bianco e granella di pistacchio.

Non sorprende che all’interno di un uovo di Pasqua di simile calibro la sorpresa sia di pari o addirittura superiore livello. Nell’uovo di Marchesi è possibile inserire altre uova di cioccolato o regali personalizzati a seconda dei propri desideri e delle proprie esigenze. In ogni caso certi di impressionare chi lo riceve!

(foto copertina Mate Karoly/Shutterstock.com – solo uso editoriale)

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur