Madonna di Campiglio: le cose da fare e vedere

Condividi con:

Non esiste il periodo ideale per visitare Madonna di Campiglio, la località più rinomata della regione Trentino-Alto Adige. Meta splendida sia in estate che in inverno. Cosa fare e cosa vedere a Madonna di Campiglio?

Gli appassionati di sport invernali sanno sicuramente che proprio qui, nel 1948, è stata inaugurata la prima pista da sci.

Tra le attrazioni presenti in questa località c’è il “Giro dei cinque laghi“, che è particolarmente gradita a chi ama immergersi completamente nella natura.

Un’altra escursione che merita è quella delle Cascate Val di Genova, che sono comprese all’interno del Parco naturale Adamello-Brenta.

Situato proprio al centro di Madonna di Campiglio sorge il Laghetto della Conca Verde, il massimo per chi vuole divertirsi durante i freddi mesi invernali.

Una delle cose da visitare assolutamente a Madonna di Campiglio è il Salone Hofer, ubicato all’interno del Grand Hotel Des Alpe. E’ una mostra interamente dedicata a questo talentuoso artista di Bolzano.

Chi ama fare lunghe e salutari passeggiate in natura non può evitare di raggiungere il Monte Spinale, sulla vetta del quale si gode di una vista impagabile. Il sentiero è molto bello, ma conviene attraversarlo con una guida esperta.