Non esiste il periodo ideale per visitare Madonna di Campiglio, la località più rinomata della regione Trentino-Alto Adige. Meta splendida sia in estate che in inverno. Cosa fare e cosa vedere a Madonna di Campiglio?
Gli appassionati di sport invernali sanno sicuramente che proprio qui, nel 1948, è stata inaugurata la prima pista da sci.
Tra le attrazioni presenti in questa località c’è il “Giro dei cinque laghi“, che è particolarmente gradita a chi ama immergersi completamente nella natura.
Un’altra escursione che merita è quella delle Cascate Val di Genova, che sono comprese all’interno del Parco naturale Adamello-Brenta.
Situato proprio al centro di Madonna di Campiglio sorge il Laghetto della Conca Verde, il massimo per chi vuole divertirsi durante i freddi mesi invernali.
Una delle cose da visitare assolutamente a Madonna di Campiglio è il Salone Hofer, ubicato all’interno del Grand Hotel Des Alpe. E’ una mostra interamente dedicata a questo talentuoso artista di Bolzano.
Chi ama fare lunghe e salutari passeggiate in natura non può evitare di raggiungere il Monte Spinale, sulla vetta del quale si gode di una vista impagabile. Il sentiero è molto bello, ma conviene attraversarlo con una guida esperta.
Gli gnocchi sono una ricetta molto gustosa, possiamo abbinarli con una quantità di ...
Il Tortonese, un territorio ricco di storia e natura, sorge come un crocevia tra ...
Presentata ieri presso l’Elvis Wine Bar (via di Priscilla, 110, Roma) la neonata ...
Nel dinamico mondo della ristorazione, Pescaria, rinomato ristorante di street food ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur