Mai più lunghe attese in cucina: dalla Puglia gli spaghetti pronti in due minuti buoni come quelli che mangi al ristorante

Marianna Di Pilla  | 30 Apr 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti

Gli spaghetti rappresentano uno dei formati di pasta più conosciuti e amati al mondo, simbolo indiscusso della cucina italiana. Cucinare gli spaghetti in Italia è un rito che celebra la semplicità e la capacità di trasformare pochi ingredienti di qualità in piatti memorabili.
Per realizzare un buon piatto di spaghetti è prima di tutto fondamentale scegliere ingredienti di alta qualità. Gli spaghetti, di grano duro o di semola, devono avere una consistenza che gli consenta di mantenere la cottura al dente, elemento chiave di una pasta ben fatta.

Spaghetti Dedicato “2 minuti” di Granoro

Spaghetti alla Zingara, ricetta
Spaghetti alla Zingara
E se ti dicessimo che ora i tuoi spaghetti possono essere pronti in soli due minuti senza rinunciare alla qualità e al sapore del made in Italy?
Questa una delle tante novità che saranno presentate in occasione dell’edizione 2024 di Cibus in programma alle Fiere di Parma dal 7 al 10 maggio.
Anche per questa ventiduesima edizione, Cibus si prepara a delineare le nuove tendenze alimentari proponendo tutti quei prodotti presto disponibili sugli scaffali dei supermercati.
Tra i mille prodotti in mostra a Cibus, cento vengono esposte presso l’Innovation Corner dedicato proprio alle new entry di settore. Che nel 2024 hanno in comune un grande, unico denominatore: sono cibi che fanno bene a corpo e mente, e che strizzano l’occhio a temi come benessere, ma anche sostenibilità.
Gli spaghetti che si cuociono in due minuti sono tra le novità più attese a Cibus 2024. Sono gli Spaghetti “Due Minuti” Granoro, realizzati con grano duro di alta qualità 100% pugliese.
Il rigorosamente local incontra la modernità di una trafila innovativa, studiata e brevettata da Granoro che è il segreto della cottura così veloce poichè permette una efficace risottatura degli spaghetti. La risottatura è una tecnica di cottura ampiamente utilizzata nei ristoranti, più rapida ma che al tempo stesso permette alla pasta di assorbire il condimento mentre cuoce, trattenendo gli amidi e insaporendola già in cottura.

Ricette da provare pronte in pochi minuti

Spaghetti alla Nerano, foto Wikipedia
Spaghetti alla Nerano, ricetta
Gli spaghetti Dedicato “2 minuti” di Granoro sono dunque la soluzione ideale per chi desidera preparare un piatto di spaghetti veloce, gustoso e di qualità. Sono tantissime le ricette che è possibile realizzare con questi speciali spaghetti veloci, come gli spaghetti al sugo di tonno e pomodorini o grandi classici come aglio, olio e peperoncino o gli spaghetti al pomodoro e basilico.
Per gli amanti dei sapori più robusti, gli spaghetti alla carbonara sono irresistibili con la loro cremosa combinazione di uova, pecorino romano, guanciale croccante e pepe nero.
I curiosi possono cimentarsi nella preparazione degli spaghetti alla Nerano tipici della cucina tradizionale campana, o lasciarsi trasportare in un attimo in riva al mare con un saporito piatto di spaghetti alle vongole.

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur