Mentre l’inverno avvolge le colline toscane, Montepulciano si prepara come ogni anno a brillare sotto le luci scintillanti del Natale. Quest’anno, il pittoresco borgo in provincia di Siena, famoso per il suo vino e la sua storia, ospita la decima edizione del suo ormai celebre Mercatino di Natale, dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024. Questo evento trasforma ogni anno la città in un vero e proprio villaggio incantato, atteso da grandi e piccini. Le vie e le piazze di Montepulciano si animano con oltre 65 casette di legno, ognuna con un piccolo tesoro di artigianato, gastronomia e magia natalizia.
Il Mercatino di Natale si svolgerà nel borgo di Montepulciano, precisamente in Via Piazza Grande, Via Donato e nelle vie adiacenti. All’evento saranno presenti moltissimi stand gastronomici che proporranno dolci natalizi, prodotti tipici, aree ristoro dove poter mangiare street food e tanto altro. Presso la Christmas Terrace, una terrazza nel cuore del centro storico, sarà possibile guardare il panorama toscano e degustare un calice di Vino Nobile di Montepulciano DOCG, nonché uno dei vini più celebri e amati della Toscana. Inoltre, sarà possibile partecipare a numerose attività come la visita alla Fortezza Medievale e al Castello di Babbo Natale, una forte attrazione per tutti i bambini che potranno incontrare Babbo Natale e scrivere la loro letterina. Inoltre, sarà possibile partecipare ai laboratori con gli elfi e fare un giro sui pony. Il Mercatino di Natale è un’esperienza sensoriale e culturale che celebra le tradizioni del Natale e dell’artigianato locale. Quest’occasione, offre a tutti i visitatori l’opportunità di scoprire e riscoprire il fascino di Montepulciano, con la sua storia, la sua arte e le sue tradizioni, immersi in un’atmosfera festiva e accogliente.
L’ingresso al mercatino e agli stand di artigianato in Piazza Grande è gratuito. Per poter partecipare alle altre attività è necessario acquistare il biglietto. Per i bambini da 0 a 2 anni l’ingresso è gratuito, per i bambini da 3 a 9 anni il costo è di circa 8€, mentre per adulti e bambini oltre i 10 anni il costo è di circa 10€. Il giro sui pony invece, prevede un biglietto extra.
Per raggiungere il luogo dove si svolgerà il Mercatino di Natale, da Arezzo passare per A1/E35, a circa 55 km.
Come un gioiello della laguna veneziana, il radicchio di Chioggia IGP sfoggia le sue ...
I pansotti alla geonvese, chiamati anche pansoti, sono una delle più gustose ...
Maria Grammatico non è conosciuta solo a Erice, un borgo medievale incastonato ...
A Roma c’è una trattoria storica come poche, protagonista (e vincitrice) di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur