
Halloween è una festa che, seppur di origini celtiche, ha trovato terreno fertile anche nel Bel Paese. In Italia, tra maschere, dolcetti e scherzetti, la notte del 31 ottobre è diventata un’occasione per divertirsi e mettere in tavola prelibatezze a tema. E quale modo migliore per celebrare questa festa se non con dei dolci spaventosamente deliziosi come i Muffin Fantasma?
Sebbene Halloween non sia una festa tradizionalmente italiana, negli ultimi anni ha guadagnato sempre più popolarità. Le strade si illuminano di zucche intagliate, i bambini si vestono con costumi spaventosi e le case si adornano di decorazioni a tema. E, come ogni festa che si rispetti in Italia, anche Halloween ha il suo lato goloso. Dai dolcetti ai piatti salati, la creatività in cucina non conosce limiti. I muffin sono dolci di origine anglosassone che hanno conquistato il mondo grazie alla loro morbidezza e versatilità. Possono essere arricchiti con cioccolato, frutta, noci e molto altro. In questa versione “fantasmagorica”, il cioccolato bianco e il latte condensato donano una dolcezza irresistibile, mentre la pasta di zucchero trasforma questi semplici muffin in piccoli fantasmi pronti a spaventare… con il loro sapore!
Questi Muffin Fantasma sono la scelta perfetta per una festa di Halloween all’insegna del divertimento e della golosità. Sono semplici da realizzare e faranno la gioia di grandi e piccini. E ricorda, non c’è niente di più spaventoso di un piatto vuoto a fine festa! Per un abbinamento perfetto, servite questi muffin con una bevanda calda come cioccolata o tè. Se preferite un tocco alcolico, un liquore al cioccolato o alla vaniglia potrebbe essere l’ideale.
Scopri qui altre imperdibili Ricette Tipiche!
E allora, a tavola! E ricordatevi di condividere l’amore per la buona cucina!
Daniele Persegani rappresenta un punto di riferimento nel panorama culinario ...
In Italia abbiamo una capitale per ciascuna esigenza, voglia, curiosità: c'è ...
Sull’Isola dei Pescatori, nel cuore del Golfo Borromeo sul Lago Maggiore, insieme ...
Parmigiano, prosciutto, culatello e chi più ne ha, più ne metta. Tutto qui parla ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur