Una stella per un progetto incredibile: Niko Romito apre a Roma | Paesi del Gusto

Una stella per un progetto incredibile: Niko Romito apre a Roma

Francesco Garbo  | 07 Giu 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

“L’Hotel si trova nel cuore del rione Campo Marzio, in Piazza Augusto Imperatore, a pochi passi da Via del Corso e Via del Babuino, dalla Scalinata di Trinità dei Monti e dallo store Bulgari di Via Condotti.”. Queste le parole che si leggono sul sito del nuovissimo Bulgari Hotel che inaugura nella Capitale il 9 giugno prossimo. Un hotel da mille e una notte che al suo interno avrà il Caffè di Niko Romito.

Roma e le prossime aperture nel mondo

Un progetto gigante che prevede aperture in tutto il monto. A Miami nel 2025, a Ranfuschi nelle Maldive nel 2026 e a Los Angeles nel 2026, ma il primo ad aprire è a Roma. Sono infatti terminati i lunghissimi lavori di ristrutturazione. La struttura non passa di certo inosservata, saranno ben 114 le stanze totali, quasi tutte suite, che avranno un costo di circa 2.ooo euro per notte. Tra i servizi una SPA di 1000 metri quadrati, una palestra, una piscina e diversi bar e ristoranti, tutti curati dallo chef Niko Romito che dal 2017 ha stretto un’accordo con le strutture alberghiere di Bulgari per le quali cura i ristoranti.

Niko Romito e la sua cucina

L’apertura a Roma non è casuale, sia perché è qui che nel 1884 nacque Bulgari, sia perché lo store in Via Condotti è meta molto gettonata dai turisti. L’edificio in cui aprirà il nuovo hotel è stato costruito tra il 1936 e il 1938 per poi essere inaugurato nel 1950 da Alcide De Gasperi. Imponente il mosaico di ben 70 metri quadrati sulla parete esterna.  “Ispirato ai fasti della Roma imperiale, il design del nuovo Bulgari Hotel si pone come punto di contatto tra passato e presente. Partendo da questo patrimonio unico, ogni singolo dettaglio esprime impeccabilmente l’eredità dell’Impero Romano, come un monumento all’eleganza contemporanea che esprime al tempo stesso una profonda romanità”.

Diversi saranno i punti ristoro dal ristorante vero e proprio fino alla Terrazza con una splendida vista panoramica su Roma, poi il Bulgari bar dove sarà possibile degustare i cocktail e il Bulgari Dolci con pasticceria e cioccolateria pronta a deliziare gli ospiti della struttura. Poi il Caffè di Niko Romito, uno spazio dedicato al casual dining. “Il Bulgari Hotel Roma offre l’intera gamma di esperienze gastronomiche Bulgari” si legge sul sito del nuovo hotel “da Il Ristorante – Niko Romito al Bulgari Bar, La Terrazza, fino all’atmosfera informale de Il Caffè, per finire con l’assortimento di dolci e cioccolato al Bulgari Dolci. Dall’eleganza classica italiana de Il Ristorante alla ricercata raffinatezza del Bulgari Bar fino al relax del Il Caffè, ogni gusto o occasione sarà soddisfatto.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur