Paddington compie 65 anni! Ecco come la cucina ha voluto rendere omaggio

Francesco Garbo  | 01 Ott 2023  | Tempo di lettura: < 1 minuto

Paddington non è solo una stazione londinese ma anche il nome di un orsetto famoso in tutto il mondo. In occasione dei suoi 65 anni sono tanti gli omaggi che arrivano dal mondo della cucina, dai panini all’arancia ai suoi amati sandwich alla marmellata. Ecco tutti gli chef e i ristoranti che hanno deciso di creare dei piatti speciali.

I cibi ispirati all’orsetto

In Australia la chef Nelly Robinson ha deciso di inserire un piatto che ricordi Paddingoton, un dessert a base di confettura di prugna servito in una sorta di valigia. In un hotel di lusso a Chicago, invece, ci sarà il rituale del tè del pomeriggio ispirato all’orsetto. Come non ricordare poi la scena che ritrae l’orso con la regina, in occasione del Giubileo di Platino dell Regina Elisabetta II, quando Paddington offre alla sovrana un panino con la marmellata. Non solo ristoranti e hotel ma anche tante ricette nelle trasmissioni britanniche come  The Great British Menu, che ha dedicato la stagione 2023 proprio a Paddington. Pensare che tutto è nato dalla fantasia di uno scrittore che, in cerca di un regalo di natale, vede un orso di pezza e da li immagine mille storie.  Dai libri ai film fino ai cartoni ispirati alle avventure dell’orsetto che ha raccolto successi dopo successi.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur