Ingredienti
Per 5 Persone
5 fettine di petto di pollo
Carote a piacere
Cipolle a piacere
Zucchine a piacere
Succo di 2 limoni
Brodo vegetale (anche di dado)
Mezza mela
Curry a piacere
Sale e pepe q.b
Preparazione
La ricetta è dietetica infatti non si usa neanche un pò d’olio, è una variante moooolto variata della ricetta tradizionale ma secondo me è buonissima, saporita ma leggerissima.
Allora, cominciamo:
-Preparate un brodo vegetale o fate sciogliere un dado vegetale in un pentolino di acqua
-Tagliate le fettine di pollo in pezzettini o striscioline, come preferite (o come vi viene meglio) e lasciateli macerare una mezzoretta nel succo di limone.
-Grigliate i pezzettini di pollo in una bistecchiera o padella antiaderente. Fateli cuocere ma non troppo. (non devono essere stecchiti)e salateli
-Prendete una pentola antiaderente come il wok e inserire il pollo grigliato, le zucchine tagliate a rondelle, le carote tagliate alla julienne e le cipolle tritate (le quantità di verdure sceglietele voi a vostro piacimento) e fate cuocere a fuoco vivace avendo cura di non fare attaccare verdure e pollo alla pentola.
-Andate aggiungendo a poco a poco il brodo vegetale preparato in precedenza e mescolate per fare insaporire bene
-Aggiungete il curry a vostro piacimento, ricordate che più ne usate più sarà saporito il vostro pollo mescolate per distribuire uniformemente il curry.
-Se si asciuga troppo, mettete ancora un pò di brodo.
-Appena le verdure saranno cotte, il piatto è pronto. Grattugiate mezza mela e mescolate il tutto.
Il vostro pollo al curry dietetico è pronto 🙂
Note
Il curry stimola la digestione, diminuisce il metabolismo, disinfetta blandamente l’intestino e aumenta l’appetibilità dei cibi.
I componenti del curry sono sostanze eccitatrici dei succhi gastrici e degli enzimi e quindi indicate nelle gastriti achilich