Segnate questa data sul calendario: 16 febbraio ore 21. Questo il giorno in cui lo chef Federico Fusca e Chiara Carcano, la content creator famosa sui social, daranno vita a un nuovo programma su Food Network (canale 33 e in streaming su Discovery+), Reestogreen. Ad annunciare il coinvolgimento nel programma dello chef Federico Fusca è Capital Innova. Scopriamo di più su questo programma.
Un programma che rivolge tutta la sua attenzione agli sprechi in cucina, saranno 6 in totale le puntate da 30 minuti l’una, coinvolti circa 18 ristoranti divisi per categorie, tre per puntata si sfideranno nella creazione di un piatto che prevede una box di sette ingredienti a sorpresa. La vera sfida del programma non sarà quella tra i ristoranti ma con il pubblico, infatti lo scopo del programma è sensibilizzare a una cucina fatta di combinazioni culinarie volte a ridurre lo spreco alimentare e offrire nuovi suggerimenti di consumo al pubblico.
“Quello della valorizzazione della materia prima e il riutilizzo di ogni sua parte in cucina, argomento importante per l’economia domestica ma soprattutto per l’impatto ambientale, è un tema a cui tengo molto – spiega Federico Fusca – Per questo ho deciso di salire a bordo di questo progetto. Lavorare con Chiara e tutti i ragazzi del team, in giro per l’Italia, è stato molto divertente”.
Fusca, che ha visto crescere la sua notorietà in piena pandemia realizzando piatti deliziosi direttamente dalla sua cucina, partecipando a questo format consiglia in maniera pratica come rendere gustosi dei piatti che hanno come protagonisti ingredienti non sempre da “gourmand” e come sfruttare al meglio ogni sua parte, sempre con quel tocco di simpatia che lo contraddistingue.
Federico Fusca è nato a Pistoia nel 1988, da mamma siciliana e babbo calabrese. Frequenta la scuola alberghiera e a soli 15 anni comincia a lavorare la sera nei piccoli ristoranti della sua città. A 21 anni inizia a lavorare negli hotel, presso il Tombolo Talasso Resort, 5 stelle di Livorno. A 30 anni scopre la sua passione nel ruolo di Showman ed inizia a fare provini televisivi tra Milano e Roma, ritagliandosi qualche spazio su Alice Tv ed altri programmi a livello regionale, fino a gestire una rubrica personale Tadà su RTV38, emittente molto conosciuta in Toscana. Nel 2021 realizza il format Il Gusto Giusto per Mediaset Infinity insieme allo chef Simone Finetti e partecipa ogni settimana a È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici su Rai1.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Il gulash è un piatto ricco e sostanzioso, simbolo della cucina ungherese come la ...
Lo scenario è quello di una vecchia casa di pescatori, affacciata sul mare ...
"Voglio andare ad Alghero in compagnia di uno straniero" cantava Giuni Russo nel ...
Le ciambelle al Vino Bianco sono piccole delizie che racchiudono l'essenza della ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur