Scopri la magia della cheesecake alle fragole: un dolce che sa di estate!

Aurora De Luca  | 02 Ago 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
cheesecake-alla-fragola-

La cheesecake alle fragole è un dolce che ha conquistato il mondo, partendo dalle sue origini americane fino ad arrivare sulle tavole italiane. Questa deliziosa variante del dolce più conosciuto e diffuso al mondo si distingue per la sua base di biscotti secchi e burro, una crema a base di formaggio Philadelphia e panna, e un irresistibile topping di fragole.

Un dolce amato da grandi e piccini

In Italia, la cheesecake è diventata un dolce molto popolare, spesso servito durante le feste o le occasioni speciali. La sua versatilità permette di adattarla ai gusti locali, come in questo caso, con l’aggiunta delle fragole, frutto molto amato dagli italiani e simbolo della primavera. Le fragole, oltre ad essere deliziose, sono ricche di vitamina C e antiossidanti, che aiutano a mantenere il corpo sano. Inoltre, il formaggio Philadelphia utilizzato nella crema è ricco di proteine e calcio. Nonostante la cheesecake sia un dolce, l’aggiunta di questi ingredienti ne aumenta il valore nutrizionale.

Prepariamo insieme la Cheesecake alle Fragole

Scheda Sintetica

Nome della Ricetta: Cheesecake alle Fragole
Cucina: Italiana
Tipo di Piatto: Dolce
Dieta: Vegetariana
Difficoltà: Facile
Tempo di Preparazione: 45 Minuti
Tempo di Cottura: 75 Minuti
Porzioni: 1 Cheesecake da 24 cm

Procedimento

La preparazione della cheesecake alle fragole inizia con la creazione della base di biscotti secchi e burro. Questa viene poi ricoperta con una crema fatta con formaggio Philadelphia, ricotta, farina e zucchero. Dopo la cottura in forno, la cheesecake viene lasciata raffreddare e poi ricoperta con un delizioso topping di fragole caramellate e marmellata.

Conclusione

La cheesecake alle fragole è un dolce che conquista tutti con la sua cremosità e il suo gusto fresco e fruttato. Perfetta per una festa o un’occasione speciale, questa ricetta è un vero e proprio inno alla primavera. Per un abbinamento perfetto, si consiglia di servirla con un bicchiere di Moscato d’Asti, un vino dolce e frizzante che esalterà il gusto delle fragole.

Scopri qui altre imperdibili Ricette Tipiche!
E allora, a tavola! E ricordatevi di condividere l’amore per la buona cucina!

Aurora De Luca
Aurora De Luca


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur