Melone in mousse: la torta estiva che balla il twist sul tuo palato e colora la tua tavola!

Aurora De Luca  | 30 Lug 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
mousse al melone
 La torta mousse al melone è un dolce fresco ed estivo, perfetto per concludere pranzi e cene in modo sfizioso. È tra i dolci estivi da provare, comoda perché non richiede l’uso del forno e può essere preparata in anticipo, l’ideale per quando si hanno ospiti.

Il melone: dolce e arancione!

In Italia, il melone è un frutto molto apprezzato durante l’estate e viene utilizzato in una varietà di ricette, sia dolci che salate. Questa torta mousse al melone è un esempio di come il melone possa essere utilizzato in un dessert delizioso e rinfrescante.
Il melone è ricco di vitamine A e C e contiene una buona quantità di potassio. È anche una fonte di antiossidanti, che possono aiutare a proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi.

Prepariamo insieme la Torta mousse al melone

Scheda sintetica

Nome della Ricetta: Torta Mousse al Melone Cucina: Italiana Tipo di Piatto: Dessert Dieta: Vegetariana Difficoltà: Media Tempo di Preparazione: 30 minuti Tempo di Cottura: Nessuno (ma richiede almeno 6 ore di riposo in frigo) Porzioni: 8-10 persone Ingredienti: Melone, zucchero, panna, zucchero a velo, gelatina.

Procedimento

Per realizzare questa torta fredda, prepara una purea frullando il melone tagliato a pezzetti e lo zucchero. Monta la panna con lo zucchero a velo, poi incorpora la purea. Sciogli la gelatina ammollata nell’acqua fredda sul fuoco e mescolala con cura alla crema. Versa tutto nella tortiera e lascia riposare la torta per almeno 6 ore in frigo. Decora la torta con dei ciuffetti di panna montata e pezzetti di melone.

Servila così

La torta mousse al melone è un dessert estivo delizioso e rinfrescante che aggiunge un tocco di eleganza a qualsiasi pasto. È perfetta per servire alla fine di un pranzo o di una cena estiva. Questa torta si abbina perfettamente con un vino dolce e fruttato come un Moscato d’Asti.

Scopri qui altre imperdibili Ricette Tipiche!
E allora, a tavola! E ricordatevi di condividere l’amore per la buona cucina!

Aurora De Luca
Aurora De Luca


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur