Roccaraso è una bellissima città dell’Abruzzo, dominata dagli Appennini e caratterizzata da molteplici sentieri da percorrere per gli appassionati di trekking.
Roccaraso percorsi trekking: il sentiero Fortunato – 30 min
Si parte dalla località Ombrellone per arrivare alla località Fortunato, una passeggiata nel verde e nei profumi di bosco per la primavera, con paesaggi magici, in inverno si può passeggiare anche con le ciaspole ed abbigliamento termico.
Roccaraso percorsi trekking: sentiero Quadrone – 30 min
Si parte da località Fortunato fino ad arrivare alla Valle Canara, in questo percorso vedrete una vegetazione di abeti e la vecchia pista di pattinaggio. Proseguendo fino ad arrivare al sentiero in discesa per ammirare i faggetti, come segnale troverete un totem biancorosso, facendo un’ampia curva arriverete ad un terrazzo naturale per ammirare la catena montuosa degli Appennini.
Roccaraso percorsi trekking: Sentiero Pineta – 45 min
Una passeggiata istruttiva per i boschi e sentieri che sono state protagoniste di azioni belliche della guerra mondiale,, muretti ed appostamenti, si possono ancora vedere i punti in cui sono state lanciate le bombe.
Roccaraso è piena di percorsi per passeggiate spettacolari , se seguite un sentiero troverete delle segnalazioni per cambiare percorso.