Roccaraso i percorsi per gli appassionati di trekking

Condividi con:

Roccaraso  è una bellissima città dell’Abruzzo, dominata dagli  Appennini  e caratterizzata da molteplici  sentieri  da percorrere per gli appassionati di  trekking.

Roccaraso percorsi trekking: il sentiero Fortunato  –  30 min

Si  parte dalla località Ombrellone per arrivare alla località Fortunato, una passeggiata nel verde e nei  profumi  di  bosco per la primavera, con paesaggi  magici, in inverno si  può  passeggiare anche con le ciaspole  ed abbigliamento termico.

Roccaraso percorsi trekking: sentiero Quadrone – 30 min

Si  parte da località  Fortunato  fino  ad arrivare alla Valle Canara,  in questo  percorso  vedrete una vegetazione di  abeti e la vecchia pista di  pattinaggio.  Proseguendo fino ad arrivare  al sentiero  in discesa per ammirare i  faggetti,  come segnale  troverete un totem biancorosso, facendo  un’ampia curva arriverete ad un terrazzo naturale  per  ammirare la catena montuosa degli  Appennini.

Roccaraso percorsi trekking: Sentiero Pineta – 45 min

Una passeggiata  istruttiva per i  boschi  e sentieri  che sono state protagoniste di azioni belliche della guerra mondiale,, muretti  ed  appostamenti, si possono ancora  vedere i punti in cui sono state lanciate le bombe.

Roccaraso  è piena di  percorsi  per passeggiate spettacolari , se seguite un sentiero  troverete delle segnalazioni  per cambiare percorso.