Per tutti coloro che amano il gelato ecco un evento da non perdere. Tra gelati artigianali, nuove tendenze e abbinamenti stravaganti come pizza e gelato ma anche gelato gastronomico e gelato per gli amici a quattro zampe. Da sabato 29 aprile al 1 maggio a PratiBus District, nel quartiere Prati, si terrà il primo evento aperto al pubblico dedicato al gelato, uno dei prodotti italiani più famosi al mondo. Saranno presenti i più grandi maestri gelatieri provenienti da tutt’Italia che in questi giorni si incontreranno con tutti gli amanti del gelato pronti a scoprire tutti i segreti che portano un’ottima materia prima a diventare un ottimo gelato.
Nella tre giorni dedicata al gelato saranno affrontati i temi della gelateria moderna e dei suoi valori principali come sostenibilità, fare impresa, qualità. Gli appassionati potranno vedere e conoscere l’intera filiera del gelato: dalle materie prime al prodotto pronto per essere gustato, dai gusti più tradizionali a quelli più innovativi. Gli stand presenti saranno più di 20 con i gelati artigianali di tutt’Italia da assaggiare. Marco Radicioni (Otaleg), Alessandro Giuffrè (Giuffrè), Dario Rossi (Greed-Avidi di Gelato) sono solo alcuni dei nomi dei maestri gelatieri presenti accompagnati anche da chef e maestri pizzaioli e pasticceri come Marco Pedron (Direttore Didattico Pasticceria di Congusto Gorumet Institute) e Dario Nuti (Roma Cavalieri); i pizzaioli Pier Daniele Seu (Seu Pizza Illuminati), Alessio Muscas (San Martino Pizza & Bolle), Alessio Mattaccini (Spiazzo).
In questi giorni sarà possibile assaggiare il gelato in mille declinazioni da quello abbinato alla pizza a quello per gli sportivi fino al gelato gastronomico unito alla mixology, poi l’abbinamento inedito di gelato e sigari e quello che usa gli insetti come parte proteica.Tanti i laboratori ai quali partecipare come ‘Champagne e Gelato’ il laboratorio di Marco Radicioni (Otaleg) che realizzerà un gelato gastronomico con lo champagne Velier o ‘Assoluto di…’ con Cinzia Otri (Gelateria della Passera), per scoprire come realizzare un gelato zero waste (in programma sabarto 29 aprile alle ore 10.00).
I biglietti, 15 euro interi e 10 per i ragazzi, per accedere alla manifestazione sono acquistabili sul sito www.romagelato.it. Parte dell’incasso dell’evento verrà devoluto alla Fondazione Bambino Gesù, partner istituzionale dell’evento: i fondi raccolti saranno destinati al Programma Accoglienza della Fondazione, dedicato alle famiglie dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Ritornare all’agricoltura non è più una frase con i connotati negativi che aveva ...
Il colore della panatura perfettamente dorata e la sua forma tonda dell’arancino ...
Immagina di trovarti in una delle tante e bellissime località italiane, circondato ...
Presenta una superficie di appena otto chilometri quadrati, alte coste rocciose a ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur