Roma e le sue nuove aperture estive, tutti gli indirizzi da provare | Paesi del Gusto

Roma e le sue nuove aperture estive, tutti gli indirizzi da provare

Francesco Garbo  | 16 Ago 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

A Roma non si fermano le nuove aperture, nemmeno in estate. Ecco dunque tutte le nuove aperture romane da provare, sia per chi si trova qui per vacanza sia per chi ci vive ed è curioso di provare nuove esperienze culinarie.

Vulcano

Vulcano – Via Flaminia 479 – 06 8416419 

Siamo nella zona di Ponte Milvio, il locale si affaccia direttamente sul Tevere. Questo è il primo locale a Roma del napoletano Giuseppe Vesi che arriva nella capitale con la sua pizza gourmet. La pizza è stata studiata e rimodellata sui gusti romani perché qui la pizza non ha il cornicione alto ed è sottile e croccante. Da provare la pizza con impasto al carbone vegetale.

Ginger Corte Laica

Ginger Corte Laica, via del Corso, 173 – 06 2296 8878 

Questo locale si trova in via del Corso, lo chef, Sharon Landersz, è pronto a realizzare piatti salutari partendo da prodotti biologici. L’attenzione alla cucina vegetale lo rende speciale per coloro che cercano una serata diversa e senza rinunciare all’healthy food.

Vico Pizza e vino

Vico Pizza e vino – Piazza Rondanini, 47 – 06 87809501

Il maestro Enzo Coccia decide di imbattersi in una sfida fuori dalla sua Napoli. In questo nuovo progetto Enzo ha coinvolto i suoi figli Marco e Andrea. Non ha di certo bisogno di descrizioni la sua pizza, accompagnata da vini e birre artigianali davvero speciali. Siamo vicino al Pantheon in un edificio dei primi del 1500.

Fata Morgana

Fata Morgana – via della Croce, 46

Numerosi i punti vendita sparsi per Roma durante i venti anni di storia di questa gelateria nata dall’idea e dalla passione di Maria Agnese Spagnuolo e Francesco Simon. Le stagioni e la disponibilità della materia prima guidano i gusti che potete trovare qui anche senza glutine, zucchero o latte. Poi creme e sorbetti completano l’offerta.

Enoteca La Torre Rinascente via del Tritone

Food Hall 6° piano – Via del Tritone, 61 – 06 622 02 617

Ci troviamo al sesto piano della Rinascente di via del Tritone. La cucina è curata dallo chef Ricardo Takamitsu che offre alla cucina un respiro internazionale.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur