“Limoni brutti fanno birra buona” questo lo slogan di una particolare birra prodotta con i limoni di scarto. “Brutti fuori ma buoni dentro” si legge nel video promo di questa birra che grazie a una buona idea, nasce per recuperare 200 kg di limoni imperfetti e scartati dalla grande distribuzioni perché non rientrano nei canoni estetici richiesti.
Dietro l’idea ci sono due aziende italiane che lavorano nel campo del recupero de della filiera alimentare. I limoni in questione suono buoni ma hanno difetti estetici come la buccia rovinata, danneggiati dalle intemperie o troppo piccolo. La birra si chiama Biova Lemon ed è fatta con acqua, malto d’orzo e succo di limoni insieme anche a luppolo e lievito. Babaco Market e Biova Project sono le realtà dietro al coraggioso e innovativo progetto.
Biova Project recupera costantemente gli scarti alimentari per produrre nuovi prodotti come la birra con il pane oppure gli snack a triangolo fatti con scarti di malto d’orzo, insomma quella che la Biova Project svolge è un’intensa attività di recupero. Mentre invece Babaco market ha come missione quella di rimettere in circolazione frutta e verdura di scarto tramite una piattaforma online. La nuova birra verrà venduta in bottiglie di vetro da 330 ml direttamente sullo shop di Babaco Market a 2,98 euro. Si tratta a tutti gli effetti di una birra artigianale, dal gusto inevitabilmente fruttato dato l’uso del succo di 200 kg di limoni.
L'autunno è la stagione che ci regala i colori caldi delle foglie, il profumo del ...
Gli spaghetti sono uno dei tipi di pasta più apprezzati. Che si scelga di condirli ...
L'arrosto di maiale con patate offre un sapore irresistibilmente, succulento e ...
Viterbo è famosa per le sue splendide terme, anche Dante le descrive nella Divina ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur